Problema attivazione Imessege

Salve a tutti , ho da poco acquistato un iphone 5 , vorrei un aiuto nell’utilizzo di imessege ( che ho scoperto solo dopo 1 settimana XD) , io ho preso il telefono e fatto il cambio di operatore, quindi inizialmente avevo un numero provvisorio ( che mi è stato preso come predefinito da imessege) stamani ho spento e riacceso il telefono ( disattivando e riattivando imessege ) e mi ha preso il mio vecchio numero che intanto era stato portato dal nuovo operatore.
Mi ha chiesto di addebitare i messaggi per l’attivazione , e ho premuto ok, e mi ha scalato 30 cent. Ora, dopo averlo spento/riacceso (per iniziare una ricarica completa) mi richiede di mandare un messaggio per l’attivazione di imessege che però dovrei aver già attivato.

Sei sicuro di aver fatto tutto perfettamente? I messaggi verso l’estero non costano 30 cent ma 9 cent come da regolamentazione europea. Probabilmente a duri di dettare e metterci mano ne avrai inviati 4…

Vai nelle impostazioni messaggi e controlla se è tutto in ordine.
Cercando sul blog di iphoneitalia c’è anche un articolo su come settare iMessage. :wink:

Purtroppo confermo che come nel mio caso vodafone ti scala 30 cent sia per iMessage che per FaceTime alla prima attivazione…per un totale di 60 cent!!!

Allora Vodafone non si smentisce mai! :stuck_out_tongue:

E te li scalera’ tutte le volte che fai un ripristino :smiley: