Problema attivazione iMessage e FaceTime

Salve,
Vi scrivo perchè ho provato qualsiasi cosa mi venisse in mente per attivare iMessage, ma non riesco proprio…
Come potete vedere dagli allegati, mi dice sempre che l’attivazione non riesce.
ID Apple e password sono corrette, ma su “Invia e ricevi” il mio numero di telefono non ha il segno di spunta (credo che il problema sia questo, perchè i miei amici invece ce l’hanno)
Su Impostazioni > Telefono > Il mio numero, c’è il mio numero di telefono (lo stesso è inserito sul sito Apple, nella parte relativa alla gestione dell’account)

Avete idea di quale possa essere il problema?
Grazie in anticipo per le risposte

IMG_0381.jpgIMG_0380.jpg

Hai per caso Wind come operatore?

No, sono con Tre

Anche io ho un problema simile: da quando ho sostituito la microsim se vado su Impostazioni-Messaggi dice che non è possibile attivare iMessage e quindi di riprovare. In realtà iMessage funziona tramite la mail però se vado su Invia/Ricevi non appare il numero di telefono ma solo l’email.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Non capisco proprio perchè capita anche ad una mia amica che ha Wind, di punto in bianco si è trovata iMessage disattivato e non c’è stato più verso di riattivarlo.
:confused1:

molto strano.
avete provato ad effettuare un ripristino delle impostazioni di rete’?

quando attivate iMessage, compare un messaggio che avverte di un possibile addebito(è il famoso sms verso UK), se fate annulla, l’sms non viene inviato e vi ritrovate nella situazione postata, cioè con iMessage attivato ma solo tramite email, se invece accettate con OK, iMessage viene attivato tramite sms anche per il numero di cellulare

È successo pure a me (sono Tim) e ho risolto attivando iMessage tramite connessione wifi e poi mi ha sempre funzionato in 3G (sia per il mio ex 4s che per l’attuale 5)

Sent from my iPhone 5 32gb white <3 using Tapatalk

@Marco4690: coime si fa a fare un ripristino delle impostazioni di rete?
@swarro: al famoso messaggio clicco sempre “Ok”, ma non accade nulla
@antonio apple97: si, sono in wifi ma non accade assolutamente nulla

Se solo riuscissi a capire perchè non c’è il segno di spunta accanto al numero di telefono…
C’è anche ada dire che una volta me l’aveva attivato, ma è durato giusto un paio di ore massimo: quindi c’è qualcosa che me lo disattiva, ma cosa può essere?
Una volta avevo un altro Apple ID, che poi ho sostituito con quello attuale in tutti i posti possibili ed immaginabili (nelle impostazioni di iMessag, in quelle di FaceTime, in quelle di iTunes e dell’App Store, ecc…)
Che devo fare di più???

Nei giorni scorsi ho fatto proprio come avete detto (ripristino delle impostazioni direte - ok sul messaggio di attivazione - attivazione sotto wifi) ma non è cambiato nulla. A me di per se va comunque bene così visto che riesco ad usufruire lo stesso del servizio anche se su impostazioni - messaggi dice invece che non è stato possibile attivare iMessage. Più che altro volevo capire come mai su invia/ricevi appare solo l’indirizzo mail e non il numero di telefono. Allego le immagini. Come potete notare nel primo screen dice che iMessage non è attivo, nel secondo quando vado su invia/ricevi dice che posso inviare e ricevere tramite email (e il numero di telefono?) e infatti se compongo un iMessage tutto funziona. Boh!
ImageUploadedByTapatalk1352119859.833420.jpg
ImageUploadedByTapatalk1352119892.579470.jpg
ImageUploadedByTapatalk1352119905.077517.jpg

tutto funziona, ma chi riceve il messaggio, come mittente ha la tua email e non il cellulare.
Teoricamente se qualcuno volesse mandarti un iMessage verso il numero di telefono, perché in rubrica non ha la tua email inserita, non ci dovrebbe riuscire

Si, lo immaginavo. Solo cercavo di capire come mai il numero non mi esce più in invia/ricevi e perché iMessage funziona ugualmente anche se in impostazioni mi dice che non è stato possibile procedere con l’attivazione. Ma si, l’importante e che funzioni! :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Avete più risolto?io non so’ cosa provare…

Io avrei la soluzione!!!

Ok ok se qualcuno vuole la soluzione fatemi un fischio

landitel è vietato uppare se non una volta ogni 3 giorni, come da regolamento.
potresti finire nel filtro antispam.
Pertanto non scrivere messaggi consecutivi, ma modifica quello precedente, qualora dovessi aggiungere qualcosa.
Grazie.

Sfrutto questa occasione invece di aprire un nuovo 3D dato il mio è un problema quasi simile a questo 3D
Allora ho un ipad, ho iMessage attivato con mio attuale id Apple che uso anche su iTunes FaceTime mail ecc. Oggi data la necessità di creare un “nuovo cerchio di amici” ho creato un mail ovvero –@icloud.com e su iMessage-> invia e ricevi-> aggiungi email-> inserisco mail e mi esce ERROR description not available:cursing:
Sapete aiutarmi?

rendici partecipi :wink: