problema attivazione icloud psw dimenticata ios 8.1.1

Salve, ho ripristinato l iphone di mio padre un 5 con ios 8.1.1 forzandolo in dfu, quando vado per attivarlo mi chiede la psw di icloud per sbloccare il find my iphone, il problema sta proprio in questo, ha dimenticato la psw e non riesco in nessun modo a recuperarla, ne tramite il recupero psw ne tramite le domande, ora mi ritrovo con l iphone completamente inutilizzabile… Conoscete qlc procedure per poter bypassare o recuperare, restando sempre nel legale… Grazie in anticipo

Ciao, purtroppo l’unico modo è sentire la Apple e parlare con loro, spiegandogli il problema. Vorranno garanzie sul proprietario del telefono ecc, ma è l’unica via percorribile. Se hai un Apple store vicino vai magari assieme a tuo padre.

magari… ho provato a chiamare ma nulla… nella mia zona di appleStore neanche l ombra…

Puoi rivolgerti anche ad un Apple premium reseller autorizzato a fornire assistenza, anch’essi hanno una sorta di Genius Bar

purtroppo le dichiarazioni di apple dopo l’introduzione di ios 8 vanno nella direzione di una totale inviolabilità dei sistemi di sicurezza perfino per apple stessa. non so se ciò includeva anche icloud ma è logico pensare di si. riporto solo quanto dichiarato da apple recentemente, non ho esperienza diretta.

Basta chiamare… telefonare ad Apple e spiegare il problema. Se tutto risulterà regolare (confronto dati registrati nell’account bloccato/con password dimenticata), resetteranno il tutto.

ok… proverò a chiamare nel pomeriggio… io pensavo che forzandolo in dfu si riusciva a bypassare… Vi aggiorno appena ho info per riuscire a capire qlc

Eh no, la Apple ha introdotto il find my iphone proprio per non renderlo sforzabile in dfu. altrimenti non sarebbe un sistema di sicurezza

bypassare questa protezione, sfocia irrimediabilmente nell’illegale in quanto risulterebbe come forzatura di un sistema antifurto.

(…ed una richiesta simile, per un utente ammonito, porterebbe al ban… quindi resta sempre nel legale, come hai chiesto nel primo post del topic)

infatti ho chiesto proprio x evitare, pomeriggio ho preso appuntamento in un rivenditore apple…

risolto in un centro assistenza apple…

Bravo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk