problema attivazione i message con wind

Buongiorno a tutti,
ho appena cambiato operatore (da vodafone a wind) e ho appena inserito la mia microsim wind nell’iphone 4. Il problema è che da un buon 15 minuti circa non mi fa l’attivazione di imessage, infatti in invia e ricevi non mi compaiono i due indirizzi (numero e mail) ma solo la mail ed è bloccato su “attendo attivazione”.
Ho chiamato il supporto della apple ma lasciamo perdere, una manica di incompetenti e non hanno saputo risolvere il problema. Secondo voi cosa può essere? Devo ripristinare le impostazioni di rete?

Ciao,
hai cambiato l’apn? :slight_smile: Perchè mi pare che in Wind non sia automatico. Inserisci l’APN internet.wind e riavvii il telefono :slight_smile:

No…ho solo inserito la scheda wind nuova. Vale sia per i dati cellulare che per gli mms? In effetti in dati cellulare non c’è niente…

Per gli MMS su internet ho trovato questo:

APN: mms.wind
Nome Utente: -vuoto-
Password: -vuoto-
MMSC: http://mms.wind.it
Proxy MMS: 212.245.244.11:8080
Dimensione massima MMS: 614400
MMS UA Prof URL: -vuoto-

Edit:
Comunque, per la connessione devi inserire “internet.wind” e poi riavviare il telefono :slight_smile:

Ho fatto tutto quello che mi hai detto ma rimane su attendo attivazione con solo l’indirizzo mail su invia e ricevi…

Hai sia inserito internet.wind che riavviato il telefono? :slight_smile:
Sulla scheda c’è attiva l’opzione internet? :slight_smile:

Al massimo attendiamo qualcuno che abbia Wind :slight_smile:

Si si c’è tutto…su internet in 3g funziona…ma imessage no :frowning:

problema attivazione i message con wind

Prova ad attivare il servizio sotto wifi.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Gia fatto…Leggendo in rete credo sia proprio un problema di wind…

Confermo, sono passato da poco a wind ed ho dovuto inserire questi parametri di configurazione per l’attivazione internet cambiando anche l’apn e funziona tutto, anche IMessage