Problema - Attendo iphone - Iphone non può essere utilizzato con itunes

Salve ragazzi!! Ho acquistato l’iPhone 3G 8GB appena una settimana fa, tutto ok fino a ieri, ho notato che nel posto dove mi trovavo non c’era copertura fin qua tutto ok, quando sono tornato a casa l’iPhone non aveva ancora preso il segnale cosi l’ho spento e poi riacceso, al riavvio mi è apparsa la schermata di collegarlo a iTunes e così ho fatto… dandomi questo PROBLEMA!!!

Attendo iphone
Iphone non può essere utilizzato con itunes perché non è possibile ottenere le informazioni necessarie per l’attivazione dell’iphone.
Verifica che la scheda sim sia inserita su iphone e non sia blocata con codice pin

Inutile dire che la scheda non ha il pin inserito.
Mi ha permesso di ripristinarlo (tenendo premuto allungo il tasto di spegnimento e tasto home collegato a iTunes) dicendomi: iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di recupero devi ripristinare iPhone prima di usarlo con iTunes.
Le do ripristina dove sotto mi spiega (se hai problemi con ihone puoi ripristinare le impostazioni predefinite facendo clic su ripristina) , come finisce l’installazione e fa tutte le sue procedure nuovamente Attendo iphone
mi sapete dire cosa posso fare per risolvere il problema?

Quando lo ripristini configuralo come nuovo dispositivo!
E se proprio non và mettilo in DFU manuale e ritenta ancora il ripristino: sempre come nuovo dispositivo e non riprendere nessun backup precedente!
http://http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html
Se tutto questo nn dovesse funzionare, portalo in assistenza che se è ancora sotto garanzia dovrebbero mettertelo a posto senza spendere un soldino! :wink:

Grazie!!! come torno da lavoro ci provo subito!!! Spero vada tutto bene!!!

Per caso ti dice,quando premi “I” sulla schermata iniziale (quella dove ti dice di collegarlo ad itunes):“Imei unknown e Iccid Unknown” ?

Il mio 16Gb preso a luglio ha fatto la stessa cosa venerdi scorso,e non c’è stato più niente da fare.

Sono stato un sacco di tempo al telefono con la Apple per cercare di risolvere,ma niente.
Ho ripristinato,messo in DFU,cambiato sim e quant’altro ed alla fine la Apple mi ha spedito una scatola per la riparazione.
Tieni conto che era strettamente originale,senza jailbreak o troppe applicazioni.
Ora il mio iPhone è in viaggio verso l’Olanda per la riparazione,quello di cui mi dispiace è che era perfetto,speriamo non mi rimandino un altro riciclato con altri difetti.

Ci sono rimasto troppo male …

ciao

facci sapere se hai risolto eh..

quoto pauri!

Salve Ragazzi!!! Scusate il ritardo ma sono stato fuori tutto il giorno per lavoro… senza il mio iPhone purtroppo…
ho provato in tutti…i modi che mi avete consigliato(ripristinato,messo in DFU) ma non sono riuscito a ovviare al problema.
Si Tillo.. sulla schermata iniziale clicando su ” I ” mi da “Imei unknown e Iccid Unknown” ci troviamo nella stessa situazione.
A questo punto non mi resta che, chiamare in assistenza apple “spendere soldi” ne cercare di sistemare con l’operatore e poi… alla fine spedire tutto!!!
Per la spedizione come devo fare?

Allora, chiama il numero verde Apple 199 120 800, dai il seriale del telefono e il tuo indirizzo,ti spediscono a casa tramite corriere UPS una scatola (fighissima,con anche la graffetta per estrarre la sim ).
Metti dentro il telefono senza sim e nessun accessorio, poi richiami l’ups e concordi il ritiro (oppure lo porti direttamente tu ad in punto raccolta ups).
Un consiglio:non dare subito indietro l’iphone all’autista che ti ha portato il pacco,ma fai tutte le operazioni da solo con calma,perchè ho letto che a uno gliel’ha rubato l’autista del corriere … 'sto salame non si è seganto il tracking number e ciao ciao iphone.
Tra l’altro il tracking number ce lo hai già sull’etichetta prestampata che è dentro la scatola.

L’operazione è rapidissima.
Mi stanno rispedendo l’altro iphone proprio stasera,quindi da quanto ho beccato il problema sono passati 5 gg con in mezzo il weekend.
Veramente efficienti,spero solo sia un buon iphone perchè pare ne arrivino alcuni ricondizionati malamente
Non mi interessa che sia ricondizionato,basta che non sia esteticamente peggio di quello che ho spedito,cioè perfetto !!!

Ho chiamato in assistenza, l’operatore ha subito capito che l’Iphone era da spedire in assistenza, quindi tra due giorni dovrebbe arrivare il pacco a casa.
Anche io spero a questo punto che la riparazione venga fatta su il mio iphone visto che ha appena 6 giorni di vita, e non mi venga dato uno in sostituzione.
In questi giorni di odissea con ripetuti tentativi per risolvere il problema mi è sembrato di capire che il problema sia di natura del software dell’iphone che non è ancora tanto stabile, ma al contrario è tanto vulnerabile, spero che dopo la riparazione non si presenti più questo problema e che escano al quanto prima più aggiornamenti possibili.
l’iPhone è un ottimo cellulare e non solo…. lo riprenderei oggi stesso visto che mi è tanto utile con il mio lavoro, ma mi ha deluso sotto questi aspetti.

CIAO RAGAZZI, SONO DISPERATO, HO AVUTO LO STESSO IDENTICO PROBLEMA!!!

Stanotte è accaduto il fattaccio, ho cercato qualsiasi mezzo ma nulla… ora sono stato al telefono con l’apple e mi manderanno l’ups a prelevare il cell entro venerdì!:crying:

volevo sapere a voi com’è andata!! Vi è tornato indietro perfetto? nuovo o usato? tempo??

sono così abbattutto…:crying::crying:

te ne mandono uno “nuovo” ovvero rigerato, qst è la politica dell’apple