Salve a tutti.
Ho comprato un iphone usato che risultava avere un problema software risolvibile attraverso la procedura DFU mode che più volte è stata illustrata. Questo a detta del venditore.
Ho acquisto il cellulare su internet, mi sono cautelato versando la cifra con paypal ed oggi mi è arrivato a casa.
Appena ho tentato di accenderlo normalmente non è successo niente;mi sono detto che forse era scarico e necessitava di essere caricato via usb o rete elettrica.
Ho attaccato l’iphone alla porta USB e niente, nessun cenno di vita da parte del cellulare.
Allora a questo punto ho tentato di attaccarlo direttamente ad un caricabatterie normale, ma niente,nessuna risposta comunque.
Sto iniziando a pensare che sia un problema esclusivamente hardware, dovuto all’attacco dell’iphone, ovvero alla piccola presa nella quale vengono messi sia il cavo dati usb che quello del caricabatterie (entrambi gli accessori sono funzionanti con il mio itouch).
Confermate questa mia supposizione?
Ovviamente in questo caso si mette male per il venditore che in malafede non ha specificato il reale difetto (ma questa è una cosa di cui mi occuperò una volta avuta la vostra “consulenza”).
Su consiglio di un amico ho controllato i sensori per i liquidi (nell’apertura dell’auricolare ed in quella nella base di attacco del cavo dati):il primo è ok, il secondo è rosso.
Cosa devo fare?
Ciao Afa7, sono Francesco
Se sono entrati liquidi io prenderei a calci il venditore… Comunque, sarebbe da tentare di sostituire la batteria e vedere cosa fa, se siamo fortunati ripartirà cambiandola e possiamo così procedere all’aggiornamento/sblocco… Per la batteria te la puoi cavare con 15-20 euro comodamente, cerca su ebay (o al massimo ti passo un link in privato di una batteria).
Ci sentiamo, ciao
Ciao!
Oggi provo a capire, aprendo l’iphone, se effettivamente il problema possa essere risolto con una semplice sostituzione della batteria, ma ne dubito fortemente.
A presto
@Stefan:
Puoi dirlo forte che abbia omesso la specificazione di questo problema.
Il fatto che non sapesse dell’esistenza di questo problema non lo deresponsabilizza dalla attività di controllare in ogni minimo dettaglio il bene che è stato messo in vendita.
Dal tenore della inserzione (se volete posto il link) si evinceva chiaramente che lui fosse in grado di collegarlo ad itunes (ergo nessun problema a livello hardware);poi scopro che forse s’è fatto il bagno! :blink:
L’ho già avvertito che intendo rispedirglielo ed avere i soldi indietro.
Pubblico, per avere una vostra “consulenza” sul da farsi, il testo dell’inserzione che mi ha indotto a ritenere l’iphone riparabile perchè avente solo un problema software:
Il telefono l’ho comprato da un mio amico con lo schermo che rimaneva completamente nero … dopo che lui aveva tentato in vari modi di rimetterlo in funzione.
Dopo vari tentativi sono riuscito ad arrivare al messaggio “iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di recupero. Devi ripristinare iPhone prima di utilizzarlo con iTunes.” … ma quando clicco OK, mi si pianta iTunes e devo riavviare il PC.
Ho provato a fare alcuni tentativi con delle guide trovate su internet … ma iTunes si pianta sempre.
Probabilmente è bloccato in MODALITA’ DFU… ma non essendo uno smanettone non son riuscito a sbloccarlo da quella situazione.
Il telefono si presenta bene con lo schermo tenuto in maniera maniacale e qualche segno sul bordo cromato e sul retro.
Deciso di lasciar stare, vendo il telefonino (SOLO il telefonino) come NON FUNZIONANTE al miglior offerente.
Per cui NON ACCETTO RECLAMI, il prodotto è visto/piaciuto.