Problema assurdo su sensore di prossimita'..

Ho acquistato un Iphone Bianco 5 mesi fa’… sempre tenuto perfetto aggiornato alla 5.01 nessun problema mai caduto… Ieri ho deciso di acquistare una pellicola protettiva della SGP… e mi sucede una cosa strana. Seppur la pellicola sia perfetta… trasparentissima… applicata in modo perfetto… non mi funziona piu’ il sensore di prossimita’… se tolgo la pelllicola tutto torna apposto.Ho provato a fare un ripristino normale e in DFU con e senza backup ma nulla da fare… Mi sembra strano che la pellicola possa disabilitare il sensore… altrimenti non le venderebbero… Penso che sia il sensore difettoso che non riesce a funzionare con la pellicola appllicata davanti… A qualcuno è accaduto? Potete darmi qualche consiglio? Grazie mille e buona domenica a tutti

Credo che l’unica possibilità sia che la pellicola copra, anche parzialmente, il sensore che quindi non va. La parte sopra il microfono dove ascolti la voce è l’area del sensore, c’è uno spazio aperto sulla pellicola?

No… la pellicola è aperta solo per il microfono e per la videocamera frontale pero’ tutti montano pellicole su Iphone… dovrebbe essere un problema di tutti… per quello penso che il sensore non funzioni bene e gli basta anche solo il trasparente della pellicola per inibirlo… non so se a qualche altro utente è mai successo… il problema che se lo mando in assistente senza pellicola non riscontrano il guasto…é il secondo Iphone 4 bianco che ho sull’altro avevo la pellicola idientica e mai avuto problemi