Problema assurdo : Iphone non vuole ricaricare la nuova batteria

Salve a tutti , il mio 2G FW 3.0 aveva la batteria un po spompata così decido di sostituirla con una nuova di zecca , premetto che ho un 'esperienza ventennale con saldature e montaggi di elettronica quindi sono sicuro di aver eseguito tutti i passi ( saldature etc. ) senza errori.

Per farla breve la batteria nuova “sembra” che si ricarichi ,appare cioè la giusta icona etc. ma in realtà non si ricarica , rimetto quella vecchia e questa invece accetta la ricarica …:mad: .

Rieseguo tutta la procedura ma niente , stesso risultato ; mi faccio sostituire la batteria nuova e riottengo lo stesso risultato , resetto , aggiorno … niente .

Cambio venditore di ebay e compro una batteria originale … niente anche questa non si ricarica , rimetto quella vecchia e l’iphone torna a caricarla come se niente fosse :mad:

Sto impazzendo se qualcuno ha qualche idea su quello che sta succedendo si faccia avanti .

Grazi

lascia quella vecchia… :wink: (scherzo ovviamente)

Ce quindi tu stai dicendo che con tutte le batterie comprate in un secondo momento non si ricaricano ma quella originale si? Più tipi diversi di batterie? Sembra impossibile… c’è… se una non si ricarica va bè amen ma se TUTTE non si ricaricano, anche batterie diverse e da più venditori non si ricaricano ma si ricarica solo l’originale allora è una cosa quasi inverosimile… io sono un elettronico… e l’unica cosa che mi viene in mente anche se molto fantasiosa è che l’apple ha messo un qualcosa che impedisce la ricarica ad altre batterie eccetto la SUA montata dai SUOI tecnici in assitenza, ma è la prima volta che sento un caso del genere…

Purtroppo, il mio non è un caso isolato … ho trovato su altri forum ( non italiani ) altri utenti con il mio stesso problema … tutti con firmware 3.0 o successivo , qualcuno ha anche provato un downgrade senza però riuscire a trarne beneficio ; ormai anche io penso che ci sia lo zampino di quei furboni della Apple , fosse per loro vorrebbero anche decidere che tipo di carta igenica usiamo e constringerci ad usare solo la loro ( quella con le mele morsicate stampate sopra ) il loro paese ideale è la Corea del Nord IMHO !

Io continuo a sentirla strana come “storia”… è quasi impossibile…

Se vuoi ti posto le foto del mio Iphone aperto e delle batterie che ho comperato , oppure puoi cntrollare i miei feedback su Ebay ( il mio nick è uguale ) e vedere che ho effettivamente comperato 3 batterie tutte per Iphone 2G , anche se al primo venditore non ho rilasciato feedback ( nè l’ho ricevuto perchè ero convinto che mi avesse venduto una batteria difettosa … )

Comunque anche a me la cosa sembra molto strana , mi è venuto il dubbio che il circuito di ricarica della batteria ( quello che è impacchettato con la batteria stessa ) possa entrarci qualcosa , vorrei provare a swappare tale circuito fra la vecchia batteria ed una delle nuove … mi sa che oggi pomeriggio ci provo.

Si bè non è che vado a controllare se hai effetivamente comperato le batterie…! Si prova a fare un cambio tra i circuiti di ricarica… diciamo che potrebbe funzionare…!

io la sto per comprare…speriamo bene…!!