Problema associazione Wi-Fi

Ennesimo post ennesimo problema.
In pratica ieri avevo problemi a far comunicare il mio iPhone 4s e la Apple Tv. Così, memore di un’esperienza passata, ho dissociato la rete wifi dal mio iPhone e mi son collegato. E così son riuscito a far funzionare il tutto. Solo che ora l’iphone e la mia rete wifi non sono più associati, ogni volta che spengo il wifi devo rimettere la password. Provo a guardare le opzioni della rete wifi e il tasto “dissocia rete” non c’è piú…ho provato a spegnere l’iPhone ma niente. Non ditemi che devo ripristinare che è una cosa che odio!!! Non ho cambiato nessuna impostazione dell’iPhone.

Ripristina solo le impostazioni di rete e guarda se ti da’ ancora il problema!

Ho fatto sia il ripristino rete sia quello totale…niente, continua…

mi associo anch’io con questo problema! mi succede su una delle tante rete wi-fi alle quali mi connetto. Praticamente sulle 5-6 reti che di solito aggancio automaticamente, ce n’è una che ogni volta mi richiede la password. ed oltre a chiedere la password se tipo tengo il telefono in standby dopo un pò lo trovo disconnesso e devo reinserire la password.
Strano perchè prima di fare l’aggiornamento a 5.1 quella rete non dava questi problemi. Prima o poi farò una prova a cambiare il nome di quella rete wifi. che ne sò magari da qualche parte sarà rimasta qualche associazione al nome che fa sballare tutto. Proverò.

C’era già questa discussione. Provate a vedere li se vi aiuta a risolvere

ok proverò a fare un’impostazione manuale e vedrò. ma secondo me cambio nome e risolvo tutto.

Non saprei se è dato dal nome o meno. So che impostando manualmente ho risolto il problema ad un amico che non voleva saperne di memorizzare la password

Non so, credo che il mio iPhone mi prende in giro.
Vado a provare il metodo letto nell’altro iPhone, fare impostazione manuale, che dice di dissociare ogni rete. Così spengo il Wi-Fi e lo riaccendo così mi dissociava la rete (che é proprio il mio problema) et voila: ora si associa in automatico, senza far nulla -.-" mah…

Ho notato una differenza:
se vado nelle impostazione della rete a cui sono collegato ora la voce “dominio di ricerca” è vuota, mentre ieri quando avevo il problema quella voce mi dava “fastwebnet ecc ecc.”. E penso che debba essere vuoto perché ieri verificando sull’ipad anche lui aveva quella voce vuota, e funzionava…

siccome succede anche a me con un unico wifi, qual’è la procedura passo passo?

Procedura passo passo per cosa?

per far rimanere la pw memorizzata, anche a me su un solo wifi devo ogni volta memorizzarla.

In un mio messaggio c’è la parola questa che è in realtà un link ad una discussione qui sul forum dove ho spiegato come fare. Era per evitare di avere post doppi per lo stesso problema

trovata grazie

Facci sapere se ti risolve il problema

appena posso provo…

Di nuovo problemi…che cavolo!
E stavolta non ho toccato proprio nulla…

Io non lo sopporto piú…secondo voi ci sono gli estremi per richiedere un intervento in garanzia?

Non saprei. Ti capita anche con altre reti o solo con questa? Io ho un problema con facetime che riavvia il router, ma è colpa del router vecchio. Se invece a te capita con tutte le reti forse un intervento in assistenza sarebbe opportuno

Io ho genericamente aggiunto la rete manualmente ed ora nessun problema…

Sent from my iPhone using Tapatalk