Problema assistenza iPhone Tim

Il 17 dicembre ho acquistato da un Tim Store un iPhone 4S che, come ho detto in un altro thread, presentava alcuni difetti al tasto home e alla batteria. Il 19 l’ho riportato dal negozio per mandarlo in assistenza, e insistendo, sono riuscito a far ritirare il telefono per spedirlo. Non hanno fatto sapere più niente fino ad un paio di giorni fa: mi contattano dicendo che i centri d’assistenza Apple in Olanda sarebbero rimasti chiusi fino al 9 gennaio, e di conseguenza il telefono sarebbe rimasto presso il negozio fino a tale data.
Siccome i commessi dello store non si sono comportati in modo molto corretto, volevo sapere se realmente questi centri sono rimasti chiusi fino a ieri, o se si tratta solo di una sciocchezza bella e buona…
Un’altra cosa: all’acquisto mi hanno posto due scelte, quella di comprare l’iPhone con un contratto, e quella di acquistarlo senza contratto, ma pagando €30 in più rispetto al costo reale del cellulare (e ovviamente sono stato costretto a comprarlo in questo modo, non trovandolo da nessun’altra parte). Questa cosa è lecita? Sono liberi di vendere i device a 30 euro in più?

Guarda per l’assistenza non ti so rispondere. Ma io l’ho preso anche al Tim Store e l’ho pagato 659€. E non mi hanno detto niente riguardante i 30€ e non mi hanno nemmeno forzato per prenderlo con il contratto. Anzi prima di andare ho chiamato per vedere se era disponibile e mi hanno detto di si, sono andato a prenderlo e nemmeno mi hanno parlato di contratti. Con questo ti voglio dire che tu sei libero di prenderlo con contratto e senza contratto e loro non ti devono forzare e nemmeno cercare i 30€ di più.

Posso sapere quando l’hai acquistato?
Perché a me l’hanno rifilato a €30 in più con la scusa che sul mercato non ci sono molti iPhone 4S e la Tim ne ha approfittato facendo così.

L’ho acquistato il 26/11/2011. E che centra che ci sono pochi pezzi sul mercato? Il prezzo dell’iPhone è di € 659? Tu lo devi pagare € 659 anche se è l’ultimo pezzo disponibile nel mondo.