Problema Assistenza iPhone 5s

Buongiorno, ho un caro amico che gli è caduto il telefono in acqua e purtroppo non si accende più.
Mandato in riparazione ma non accettato perché dovrebbe togliere/disattivare il “trova il mio iPhone” dal dispositivo. Adesso ha chiesto aiuto a me…

Ho provato a disattivare l’applicazione dal sito “iCloud” ma mi rimanda l’errore “Questo è un ID valido ma non è un account iCloud”. Ho provato a collegare il telefono tramite iTunes ma non lo prende il mio PC, non riesce a configurarlo. Mi sono accorto poi che accedendo all’account Apple è un account americano mi pare perché come fatturazione c’è il dollaro. (non so se sia un problema)

Cosa mi consigliate? Secondo me quando ha attivato il telefono il primo giorno non ha mai configurato iCloud e quindi l’applicazione “trova il mio iPhone” ma allora perché è attiva l’applicazione se il cloud non è configurato?
Il telefono ha la garanzia Kasko ma non lo accettano se non disattiviamo il “trova il mio iPhone”.

Non so che fare sinceramente…

Buongiorno,
in casi simili, puoi solo contattare apple e farti dare aiuto da loro.

Senza i codici, non puoi ASSOLUTAMENTE disattivare nulla.
i numeri li trovi qui sotto, nella mia firma.

Perdonami, di che codici parli?

l’ID Apple (mail e pass) ce li abbiamo solo che il telefono è morto e non sappiamo da dove disattivare l’app.

Grazie mille

Per quanto ne so io il trova il mio iphone si disattiva SOLO dal tel :blink:

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È possibile disattivare trova il mio iPhone anche dal sito www.icloud.com altrimenti un iPhone caduto in acqua che non si accende più non sarebbe riparabile e il danno da liquido è un danno che rientra nelle riparazioni fuori garanzia! La tua procedura è corretta, ma sembra che stiate inserendo l’account sbagliato! Probabilmente il tuo amico usava un account per fare gli acquisti e poi ne ha creato un altro per iCloud ( che non ricorda): da qui l’errore che ti da’ dicendoti che è un Apple ID valido ma mai usato in iCloud. Di al tuo amico di chiamare Apple, se riescono a risalire all’account iCloud e verificare che sia veramente lui il proprietario (es. rispondere alle domande di sicurezza) non ci saranno problemi: ma deve chiamare il proprietario dell’account, per motivi di privacy

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Anch’io ho pensato questo però mi han confermato che è quello l’account dove acquistava le app.
E’ possibile invece che non abbia mai attivato iCloud sul telefono?

Appunto!Come ti dicevo sopra è possibile che usasse un account per acquistare le app e un altro per iCloud! Te lo conferma il sito di iCloud quando tentate di entrare: ti dice che è un Apple ID ma mai usato su iCloud. Fai chiamare il tuo amico al numero verde del supporto Apple: 800 915 904, sono aperti pure la domenica.

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Quoto ,
penso anch’io possa essere questo il problema!
:wink:

Non capisco, l’account è uno solo e quando acquistava le app usava sempre lo stesso account e pass quindi non c’è nessun’altro account per acquistare le app da come mi dici.
Quello che penso io e chiedo a voi è se è possibile che non abbia per nulla attivato iCloud

Non saprei che altro potrebbe essere allora…se non , che non l’abbia mai attivato :rolleyes:
Oppure , potrebbe essere un problema di indirizzo mail non verificato ???..la butto là…non ci sono mai passato , però provo trarre qualche conclusione…
Da una vista alle FAQ del supporto apple , per quanto riguarda icloud …magari a qualcun’altro è capitata la stessa cosa :wink:

È impossibile che trova il mio iPhone si attivi da solo!Il problema è che continui a confondere le due cose: Apple ID utilizzato su app store per scaricare applicazioni e Apple ID utilizzato su iCloud: possono essere tranquillamente due cose diverse e il tuo amico può aver creato un altro Apple Id da utilizzare con iCloud e non ricordarlo dato che te lo chiede solo una volta in fase di creazione! Quell’apple id che inserisci sul sito iCloud non è un account iCloud, te lo dice il sito stesso, quindi non è quello l’account utilizzato per attivare trova il mio iPhone! Ma tutto questo non lo saprai mai se non chiami Apple e ti fai dare conferma dal supporto😜

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