Problema assistenza difetto tasto home

Salve a tutti.
Ho appena preso un 4S e sto per “passare” il 4 a mia moglie.
Prima però vorrei risolvere un fastidioso problema relativo al tasto home, che non funziona a dovere: per chiudere le apps in background devo provare e riprovare più volte e anche per chiudere semplicemente una app.
Ho compilato il form online per avere assistenza e ho scoperto di avere la garanzia scaduta.
In effetti il mio iphone ha più di un anno, circa 18 mesi.
Ma la garanzia non è di 2 anni?
E questo difetto non dev’essere corretto in garanzia?
C’è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?
Quanto mi costerebbe la riparazione senza garanzia?

Prima prova a eseguire una semplice ricalibrazione del tasto home.
Come rendere di nuovo funzionante il tasto Home difettoso su iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

La garanzia con sostituzione è di 12 mesi, dopo i 12 mesi se non si ha l’apple care la sostituzione è a pagamento e costa 199 euro.

noooo! 199 euro! me lo tengo così! Ma in Italia non vige la copertura di 2 anni (1 anno per il rivenditore ed 1 per il produttore)?

Così dovrebbe essere.è la legge europea

Sent from my iPhone using Tapatalk

Beh! allora farò un pò la voce grossa, ma credo di non riuscire a spuntarla…

Tentar non nuoce.la legge dice 2 anni.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tentar non nuoce.la legge dice 2 anni

In effetti la legge dice 2 anni ma se lo hai acquistato da privato ma puoi far valere la garanzia dal rivenditore.
Quindi non dalla Apple?

diciamo che in ogni caso, qualora tu vada da un giudice di pace, vinci tu…
ps. ‘privato’ è qualsisasi persona fisica o giuridica NON PUBBLICA, cioè non statale…
ergo anche la apple…

prova a pulire con un piccolo scovolino da denti tutta la zona del connettore del cavo di alimentazione (fallo con iphone spento), probabile sia pieno di polvere.
Dopo aver pulito per bene il connettore, soffiaci dentro con aria compressa (non soffiare sul microfono e sull’altoparlante ai lati), infine tenendo schiacciato con un dito il pulsante home soffiaci tutto intorno.
A me ha funzionato egregiamente da almeno un mese

Ok. Proveró anche questa. Poi non mi rimarrÃ* che fare la guerra al colosso Apple!

Niente da fare! Dovró pagare…!

guarda per esperienza personale ti dico che:

con garanzia scaduta da un mese, chiamo l’assistenza apple perchè sul mio telefono era comparsa una macchina gialla sullo schermo. chiamo convinto di dover pagare, ed invece avviano una procedura straordinaria poichè il telefono è stato comprato dal sito apple. La telefonata viene passata al supporto di secondo livello, il quale mi spiega che la garanzia è di 1 anno dal produttore, e 1 anno dal rivenditore. Nel mio caso, avendo comprato il telefono dal sito, il rivenditore è apple stessa, quindi anche il secondo anno potevo usufruire della loro assistenza. Se anche tu hai comprato il telefono da loro, puoi provare a dirgli che il telefono l’hai comprato da loro tramite sito

Non l’ho preso online, purtroppo. Ma se acquisto un pacchetto apple care, posso estendere la garanzia anche se scaduta?

Allora ascolta se hai ios 5.0 vai su impostazioni---->Generali----->Accessibilità---->Assistive Touch.Apparirà sul tuo schermo un cerchio cliccaci e ti comparirà il tasto home sullo schermo.Lo consiglio a molti per non danneggiare il tasto home soprattutto se si è senza garanzia.

Ma pensa te… mi era sfuggita questa opzione che tra l’altro è molto utile per utilizzare pochissimo il tasto home “vero” e poi questa icona, se inutilizzata, diventa quasi trasparente quindi “inquina” pochissimo lo schermo. Devvero utile grazie! :slight_smile:

Il mio problema è che al fantasmino non ho trovato una collocazione fissa sullo schermo, intriga un po’ dovunque ma è decisamente comodo.

In effetti…

Si al primo anno cell cuffie e caricabatteria tutto coperto da garanzia.

Di niente :slight_smile: Per qualsiasi cosa sono a disposizione. :slight_smile: