Problema archiviazione foto in album

Salve a tutti ragazzi, innanzitutto complimenti per l’ottimo forum a cui ho dato una pulciatina veloce veloce…
avrei un piccolo problema nella gestione delle foto, in particolare per motivi di lavoro faccio le foto durante i sopralluoghi e vorrei ordinare queste foto in album distinti per ogni sopralluogo (che corrisponde ad un immobile)…quindi dovrei avere tipo 20 album con all’interno le varie foto…
Ho provato a fare tutto da icloud ma poi se cancello le foto da rullino per non averle sempre tra i piedi…scampaiono anche dagli album e dal rullino.
Mi sembra di capire che quindi gli album non sono altro che dei collegamenti al rullino…, non è possibile superare tale limitazione?
Io ero abituato ad una gestione più immediate del telefono e delle foto…in passato con altra tipologia collegavo al pc e come se fosse una memoria portatile mi organizzavo tutto…
Visto che mi sono abituato molto all’iphone e con cui mi trovo molto meglio, vorrei superare questa difficoltà nella gestione delle foto che rappresenta per me uno scoglio abbastanza limitante…
Grazie a tutti voi

Ciao
No. La gestione iPhone è così.
Rullino è “il contenitore totale”. Poi le puoi suddividere in cartelle.

Per avere una gestione differente dovrai passare le foto su drive ed eliminarle dal rullino.

Li le avrai in un vero e proprio file manager.

Ciao grazie mille
passare le foto du drive intendi archiviarle su un cloud giusto?
leggevo di procedimenti tramite itunes in cui il telefono sincronizza perfettamente quello che c’è sul pc in determinate cartelle…è fattibile archiviarle sul pc e poi portarle sul telefono con la stessa organizzazione?

Se continuerai ad utilizzare Foto, l’archiviazione sarà sempre alla stessa maniera.
Usare iTunes e la sincronizzazione comunque è la procedura più complicata.

Apple mette a disposizione il proprio cloud che, appunto, si chiama iCloud e tramite l’app Drive si ha un vero e proprio file manager.
Di base si hanno a disposizione 5gb di iCloud, in forma gratuita, dove vengono salvate foto dal rullino, backup, backup e dati delle app.
È espandibile a pagamento secondo i piani previsti: 50gb a 0,99, 200gb a 2,99 e oltre

Per usare un altro cloud (ad esempio Google Photo, Drive di Google, Box, OneDrive di Microsoft, DropBox, Amazon Drive, ecc) occorrerà abilitare l’upload delle foto dal rullino al sevizio cloud scelto e successivamente spostarle nelle cartelle di destinazione scelte.

Ok grazie mille, proverò ad utilizzare l’app Drive perchè ho il piano di archiviazione a 50gb e quindi mi conviene utilizzarlo…
Grazie mille ancora