Problema AppStore

Colgo l’occasione per salutare tutti gli users del forum, in quanto questa è la mia prima comparsata in questo sito…

Ora vi spiego il mio problema:

A casa sono dotato di un modem wifi di alice, come milioni di persone hanno in italia. Mi ci connetto con il mio iphone 4, e viaggio nel web che è una meraviglia. Il problema però si manifesta una volta che mi connetto ad App Store: mi rimane la pagina principale, con l’icona “Caricamento”, e non si connette. Le rare volte che si connette è lentissimo, e fa una fatica immane a passare da una pagina all’altra. Stesso problema si manifesta per alcune applicazioni che si appoggiano a siti per scaricare info, news ed altre cose. Il problema si manifesta anche se mi connetto con il wifi a 10 cm dal modem… non capisco cosa possa essere, visto che in internet ci va che è una meraviglia. Ah, premetto che ho provato a connettermi ad AppStore in altre case e anche dal mio posto di lavoro, e funziona perfettamente (quindi è un problema localizzato al mio modem/connession). Sapete dirmi cosa possa essere?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno/ci proveranno :slight_smile:

Che protezione ha il tuo wifi ? WEP o WPA ? Prova a non mettere nessuna protezione, e guarda se va meglio. La mia connessione con WPA andava lentissimo ! Ora invece con solo WEP va una meraviglia…

La wep è “rischiosa” :wink:

Se entri nella pagina di configurazione del router dal browser, nella schermata “Virtual Server” abilita le porte, quelle già preimpostate per iPhone… [c’è un menù a tendina con una valanga di porte preimpostate, devi solo scegliere il nome del programma] Era successa una cosa del genere anche a me, ma con YT ed ho risolto così!

Ciao :slight_smile:

Come sarebbe scusa? Dovrei connettermi inserendo la password WEP?

Cioè dal pannello del modem devo abilitare la porta attraverso il quale si connette l’iphone?

Esattamente! Che poi non è una sola ma se non erro sono un piao…

Lasciala perdere la wep, apri le porte in virtual server come ti ho detto nel post sopra e vedrai he funziona :wink:

Sembra vada meglio… ma fatica cmq. Non carica le foto delle applicazioni scaricabili, ed è lento nell’entrare nelle recensioni…

Per curiosità, nelle informazioni di connessione quanti kbps hai in downstream ed upstream?

L’attenuazione te la dice? Potrebbe essere un problema di velocità della connessione :rolleyes:

472 kbits/s - 8120 kbits/s

Attenuazione? Che sarebbe? ^^"

non sembrerebbe un problema di linea, per una conferma fai un test su speedtest.net!

Comunque rettifico quello che ho detto: forse è stato un momento (dei rari) in cui funzionava, perchè ora la situazione è identica a prima. Non so che fare!