problema applicazioni ipad mini : bassa risoluzione

salve,
volevo fare una domanda, o più che altro chiedere una delucidazione in merito alle app per ipad mini…quando le scarico sulla libreria (ovviamente usando itunes store), e poi le installo su ipad mini mi sembrano a bassa risoluzione…cioè, mi spiego meglio, mi si aprono con una schermata piccolina, che prende solo la parte centrale di tutto lo schermo, e quando clicco su “2x” me la ingrandisce sgranando tutto…un pò come se io mettessi una app ottimizzata per l’ipod su un ipad…ma io ovviamente ho cercato le app nel settore “IPAD”, quindi pensavo che fosse scontato che si possano leggere su una schermo grande.

forse ho settato male qualcosa. potete aiutarmi per favore? è il mio primo tablet, quindi devo imparare ancora ad usarlo…non vorrei avere sempre app che si vedono sgranate, con quello che è costato insomma…

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

ok, modificato…anche se non mi sembrava affatto generico.

è generico perchè “problema applicazioni ipad mini” può essere qualsiasi cosa…si deve capire qual è il problema di cui si parla nel post :wink:

stai scaricando app per iphone su ipad, si vedono in quel modo.

ah, e allora quelle per ipad dove sarebbero??? a me da tutto per iphone/ipad…e ripeto, sono andata a cercare nel settore “ipad”…parlo di applicazioni essenziali, tipo traduttore o cose così…possibile che si vedano tutte da schifo!?

molte app per iphone vanno anche su ipad e le vedi in quel modo,non è che si vedono da schifo,è una possibilità in più…ma sono per iphone in primis. queste sono classificate come iphone/ipad. altre non sono disponibili su ipad. altre hanno una versione per iphone e una per ipad. devi cercare quelle solo per ipad.

ti ringrazio per la risposta…comunque rimango parecchio delusa, dato che molte delle applicazioni essenziali sono solo iphone/ipad, è come dire che di tutti i i milioni di app che esistono io posso usarne solo una scarsa pencentuale, e mi sembra veramente pazzesco…cioè in pratica su un iphone, che ha uno schermo molto più piccolo e scomodo si possono fare più cose che su un tablet, veramente ridicolo.

Non so che app cerchi ma io in quasi due anni di ipad non ho mai avuto problemi a reperire app per il mio ipad.probabilmente iphone ha piu diffusione—>piu sviluppatori —>piu app. Inoltre è un tel e ha piu funzioni,da qui ulteriori app in piu.inoltre tieni conto che iphone esiste da molto tempo in piu di ipad,per cui lo sviluppo delle app è cominciato prima.la maggior parte delle app non le fa neanche apple,si vede che iphone è piu appetibile per i programmatori,che ci vogliono guadagnare pvviamente,perchè piu diffuso e quindi con una base di clienti potenziali molto maggiore.tutto normale nelle logiche conmerciali come vedi

Se cerchi bene troverai sicuramente applicazioni per iPad che possono fare quello che fanno per iPhone delle applicazioni simili…sono talmente tante le app sullo store che è sufficiente cercare bene…

Stai tranquilla :-), di applicazioni senza il bottoncino X2 ce ne sono tantissime e sono la maggioranza. e comunque tutto quello che e’ per iPhone funziona su iPad mentre non tutto quello che e’ su iPad funziona su iPhone.