Problema Apple Watch Series 4: Riavvio improvviso + Batteria (10%) in uso CELLULAR

Buonasera,
Scrivo in quanto riscontro ormai da un paio di anni lo stesso problema sul mio Apple Watch serie 4 (Wifi + Cellular).
In breve, quando lo utilizzo in modalità Cellular (con SIM Vodafone), accoppiato con un paio di Airpods, improvvisamente si riavvia sempre con lo stesso stato di batteria (10%), rendendo il dispositivo inutilizzabile poiché continua a riavviarsi alle minime operazioni. Spegnendo e riaccendendo torna la % esatta ma il problema persiste riavviandosi al 10%.
Non so come comportarmi poiché con gli aggiornamenti non si è risolto ancora nulla.

Ciao
Vista l’età del dispositivo non è da escludere una problematica di batteria esausta.
Se con un ripristino A NUOVO di Apple Watch la situazione non è mai cambiata, ti resta solo farlo controllare in assistenza.

1 Mi Piace

Ciao, grazie della risposta.
Procederò con un ripristino a nuovo del dispositivo.
Come mai in caso la batteria fosse esausta utilizzandolo in situazioni normali sotto copertura Wifi dell’Iphone non riscontro alcun problema anomalo di batteria?

Perché la richiesta di potenza della batteria è inferiore.

Una batteria deteriorata non eroga più abbastanza corrente per sopperire a tutte le richieste. Evidentemente sei in una situazione dove per l’utilizzo “base” non riscontro problemi, mentre per l’utilizzo “complesso” (rete mobile), la maggior richiesta di potenza manda in blocco il dispositivo.

1 Mi Piace

Chiarissimo, sarebbe in linea a ciò che è accaduto.
Grazie ancora per la risposta

1 Mi Piace