Problema Apple Watch 7 non rileva la camminata/corsa in maniera automatica

Buonasera, sono nuovo del sito, ho da poco ricevuto il nuovo Apple Watch serie 7. Usandolo ho riscontrato il problema del non riconoscimento della camminata in maniera automatica, in pratica non rileva automaticamente quando faccio una camminata/corsa.
Ho resettato il watch e sincronizzato di nuovo ma nulla.
Volevo chiedervi se avete avuto o sentito parlare di questo problema, o magari sapete come posso risolvere.
Grazie mille

Ciao, la rilevazione automatica, per esperienza personale e per alcune informazioni lette in rete, avviene dopo circa 15 minuti continui di attività…

Ok grazie mille per la risposta, io adesso L ho riattivato dopo il ripristino totale e appena fatto tutte le impostazioni proverò

Qui Apple riporta anche le impostazioni per il rilevamento automatico, con notifica, dell’allenamento

Grazie per la risposta…anche io avevo letto questa guida, ma nonostante abbia eseguito tutto quello che c era scritto dopo 20 minuti di camminata outdoor non me L ha rilevata in automatico

E’ importante anche il “tipo” di camminata… nel senso, se fai una semplice passeggiata non a ritmo elevato (cioè, non cammini a passo un pò sostenuto) potrebbe non rilevare automaticamente l’allenamento.