problema apple store e meteo stranissimi

Buonasera a tutti, ho appena preso un iphone 5 ed ho un 4s, il problema è il seguente .. con 3g funziona tutto correttamente quando invece vado ad utilizzare 3g e wifi contemporaneamente l’app store e il meteo non funzionano, particolarmente l’app store mi da il messaggio " impossibile accedere ad itunes store " e non mi fa scaricare nulla, il problema lo da sia sul 4s sia sull’iphone5 anche se ci sono due backup separati visto che lo utilizziamo in due fratelli .. abbiamo provato a ripristinare i telefoni, abbiamo provato a sloggarci e riloggarci dal nostro account itunes, abbiamo contattato l’assistenza apple ma continuano a farci fare prove assurde e inutili senza risolvere mai il problema.. come operatore telefonico usiamo 3 .. aspetto l’aiuto di una testa geniale che mi sappia aiutare

PS.
non siamo sprovveduti e conosciamo ios alla perfezione, questa è la prima volta che mi capita un problema così strano e irrisolvibile, ringrazio chiunque provi a darmi una mano sapendo quello che dice e non andando a tentativi inutili come l’assistenza .. grazie

se nel caso l unica fosse l assistenza,ci sarebbe ben poco di cui lamentari :wink: gli aiuti devono sempre essere apprezzati.

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

ho provato a collegarmi ad un altro wifii e va tutto perfettamente, qui a casa mia va tutto perfettamente ( safari ad esempio ) tranne che l’app store e il meteo .. non riesco a darmi una spiegazione .. il mio mac va perfettamente sono solo i telefoni che qui a casa hanno quel problema