problema apple store e meteo stranissimi

Buonasera a tutti, ho appena preso un iphone 5 ed ho un 4s, il problema è il seguente … con 3g funziona tutto correttamente quando invece vado ad utilizzare 3g e wifi contemporaneamente l’app store e il meteo non funzionano, particolarmente l’app store mi da il messaggio " impossibile accedere ad itunes store " e non mi fa scaricare nulla, il problema lo da sia sul 4s sia sull’iphone5 anche se ci sono due backup separati visto che lo utilizziamo in due fratelli … abbiamo provato a ripristinare i telefoni, abbiamo provato a sloggarci e riloggarci dal nostro account itunes, abbiamo contattato l’assistenza apple ma continuano a farci fare prove assurde e inutili senza risolvere mai il problema… come operatore telefonico usiamo 3 … aspetto l’aiuto di una testa geniale che mi sappia aiutare

PS.
non siamo sprovveduti e conosciamo ios alla perfezione, questa è la prima volta che mi capita un problema così strano e irrisolvibile, ringrazio chiunque provi a darmi una mano sapendo quello che dice e non andando a tentativi inutili come l’assistenza … grazie

se nel caso l unica fosse l assistenza,ci sarebbe ben poco di cui lamentari :wink: gli aiuti devono sempre essere apprezzati.

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

ho provato a collegarmi ad un altro wifii e va tutto perfettamente, qui a casa mia va tutto perfettamente ( safari ad esempio ) tranne che l’app store e il meteo … non riesco a darmi una spiegazione … il mio mac va perfettamente sono solo i telefoni che qui a casa hanno quel problema