Problema App Youtube + problema Wi-Fi iPhone 12 Mini

Ciao, scrivo per due problemi:

Possiedo iPhone 12 mini e quando utilizzo l’app di YouTube ho un problema ricorrente: se apro un video negli angoli in alto a destra e a sinistra l’impaginazione/layout è sbagliata, i tre pallini in alto a destra, ad esempio, quelli relativi alle opzioni, sono sovrapposti all’icona della batteria, e non sono cliccabile in alcun modo. Lo stesso vale per i sottotitoli e le altre opzioni, le cui icone sono mangiate dal notch. Ho reinstallato varie volte l’app, aggiornato il sistema, pure inizializzato lo smartphone… ma nulla cambia. L’assistenza Apple non sa che dirmi.
Sapete cosa posso fare?

L’altro problema è relativo alla Wi-Fi domestica. Ho continue disconnessioni, ogni manciata di minuti, dalla Wi-Fi. L’iPhone perde la rete e ci mette minuti e minuti per ristabilire la connessione.
Ho già passato diverse ore al telefono sia con Tim che con Apple: la rete pare perfetta, ed è comunque stata re-inizializzata, il router è stato aggiornato e inizializzato, ho anche cambiato l’antenna digitale dalle impostazioni del router, lo smartphone ha seguito procedura di ripristino reti, l’inizializzazione totale del dispositivo, l’aggiornamento all’ultimo IOS… E continua imperterrito a perdere la Wi-Fi.
Specifico che ho utilizzato un Honor fino a poche settimana fa senza mai questo problema, e che uso un Macbook che anch’esso non ha alcun problema col router.

Grazie!

Ciao
Per l’app di YouTube l’unica cosa che mi viene da pensare è che non sia ancora ottimizzata per iPhone 12 Mini. Resta però solo un pensiero perché non ho mai avuto tra le mani quel dispositivo e non conosco nessuno che lo ha. C’è da aspettare qualche possessore qui sul forum che sia riscontro facendo una prova.
Le prove le hai già fatte tutte, quindi inutile ripeterti cosa “provare”.

Per le disconnessioni WiFi, si solito disservizi simili sono dovuti al canale saturo.
Se vuoi fare una prova, visto che con tutte quelle che hai fatto sicuramente ormai sarai pratico dell’accesso al modem:

Devi accedere alle impostazioni del modem (non mi ricordo se si può fare anche dall’app Modem TIM … ho cambiato le password della Wi-Fi ma non sono mai andato a cercare le impostazioni più avanzate).

Dalle impostazioni della Wi-Fi, di entrambe le reti 5ghz e 2,4ghz se attiva, dovresti provare ad impostare un canale d’uscita differente e disabilitare l’automatico.
Prediligi canali bassi.
Salvare e riavviare il router.

Nel 99% dei casi si è risolto così… un tentativo non nuoce…

La motivazione del canale saturo e del fatto che solo iPhone ne risenta è dovuta al motivo che iPhone ed iOS sono molto esigenti e se qualcosa non è perfetto tende a non funzionare correttamente.

Eventualmente riporta i test e se hanno funzionato!

Ciao, intanto grazie mille del feedback!
Sì il comportamento di YouTube è strano, ma ancor più strano e non averne trovato traccia in tutto il web, almeno cercando personalmente… Quindi attendo riscontro da altri utenti del 12 Mini.
Ti ringrazio per il consiglio riguardo la Wi-Fi, ho già cambiato il canale radio una volta, passando dall’11 che era assegnato in automatico all’1. Sono passati tre giorni, la stabilità della connessione è migliorata di pochissimo, e dà ancora molti problemi.
Ora provo a cambiare nuovamente…

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Ciao, un aggiornamento: scoperta la cosa dell’impaginazione errata nell’App di YouTube.
Mi sono recato a un centro assistenza e, anzitutto con stupore da parte loro e confermando di non aver mai sentito finora nessuna segnalazione a riguardo, dopo un rapido ragionamento hanno svelato l’arcano.
Utilizzo il 12 Mini un modalità “Schermo Zoom”, cioè la modalità che fa visualizzare tutte le icone e i caratteri più grandi, che trovo più comoda perché la modalità Standard rende ogni contenuto davvero molto piccolo.
Ebbene, impostando la modalità Standard, YouTube è correttamente visualizzato.
Quindi è un bug per ora riguardante la sola modalità Zoom.

Riguardo la Wi-Fi instabile ho cambiato due differenti canali del router, per il momento sembra digerire bene il canale n 2 e la situazione si è stabilizzata.
Spero duri e non torni a sconnettersi dopo chi giorni, come già capitato in precedenti test.

Ciao a tutti! Il mio nome è Olivia, davvero incredibile e misteriosa questa faccenda dello schermo, è successo anche a me qualcosa di bizzarro. Sono architetto e ho uno studio con una mia amica che conosco da quando ero bambina. Abbiamo deciso di aumentare vertiginosamente i nostri leads cercando di capire il funzionamento di comprasocial.me, devo dire che per ora i risultati sono sorprendenti (lo dico quasi sottovoce vah ahahah) L’altro giorno abbiamo avuto questo inconveniente con lo schermo, praticamente abbiamo spulciato tutti gli angoli del computer per capire come mai si vedevano i caratteri cosí grandi ed era piú semplice di quello che pensavamo…indovinate? :->

La modalità Zoom è molto bella, ma le app dovrebbero essere concepite anche per quella modalità…cosa che spesso non accade (si pensi alle app bancarie, vengono degli obrobri inguardabili).
Pensa (per riderci su) che io,dovendo rifare gli occhiali, ho usato per un po’ la mod. zoom su iphone 11 pro, che non ha lo schermo piccolo… e poi con gli occhiali va benissimo la modalità standard. hihihihi.
Per il discorso WiFi, ti porto la mia esperienza di tecnico.
Io lascio tutto in automatico e vivo in una zona ricca di router wifi dei vicini… problemi zero. E’ anche vero che basta un comunissimo pc con un programma che ti dica quali wifi sente intorno e quali canali usano, per farsi una mezza idea dei canali da impostare (se non vuoi far fare al router), ma è anche vero che c’è router e router… io preferisco non usare mai il wifi del router dell’operatore, anche perchè ho una “infrastruttura” casalinga già bella e impostata e funzionante sempre… quindi dell’operatore disabilito la wifi a prescindere.
Spero di averti dato dritte utili.