Problema App Store

Ciao a tutti,

Mi chiamo Alessandra e vi scrivo da Milano per chiedere supporto circa un problema che mi si presenta da ormai parecchio tempo.
Ho un iPhone 5 32GB senza jailbreak con una nano sim vodafone 4G. Non ho ancora potuto scaricare l’aggiornamento a iOS 6.1 perché momentaneamente senza rete wifi, quindi navigo in 3G.
Il problema è che l’App Store senza wifi non funziona più. Clicco sull’icona, l’applicazione si apre ma non si carica. Appare la scritta “carico” con la rotellina ma poi scompare e rimane la schermata grigia. Spesso non si carica nemmeno il menu in basso, rimane solo la banda nera senza le classiche icone “In primo piano” etc.
Potete aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo!

Problema App Store

Io ti consiglio di provare ad entrare con la connessione wifi…se non cambia nulla,è d’uopo un ripristino in DFU senza recuperare il backup.

Oxygene’s iPhone Tramite Tapatalk

Magari prima fai un riavvio forzato :stuck_out_tongue: tramite tasto home+sleep … oppure un ripristino delle impostazioni di rete.
Poi, se dopo tutto questo hai ancora esito negativo … allora tenta il ripristino in dfu :slight_smile:

Oxygene, forse non mi sono spiegata molto bene :slight_smile: Se mi connetto ad una rete wifi, l’App Store funziona normalmente. Il problema si presenta solo con rete cellulare!
Vorrei fare un ripristino impostazioni di rete (come suggerito da lispad) o un ripristino in DFU, purtroppo però sono senza connessione wifi da un po’ ormai ed essendo senza wifi niente backup dell’iPhone! :frowning:

o_O il ripristino delle impostazioni di rete puoi farlo e non perdi nulla . a parte le password salvate delle connessioni wifi

Non vengono ripristinate tutte le impostazioni della Rete Cellulare? APN, Proxy etc?
Cioè, dopo aver fatto il Ripristino Impostazioni di Rete riprendo a navigare senza dover fare altro?

Problema App Store

Vengono resettate tutte le impostazioni relative alla rete

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Sapreste dirmi come reimpostarle successivamente per tornare a navigare?
Non avendolo mai fatto… :blush:

Problema App Store

Beh devi inserire nuovamente tutte le Pass per connetterti in wifi

E dipende che operatore hai,dovrai inserire l apn per permetterti la navigazione

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Impostazioni - Cellulare - Dati Cellulare

Dovrebbero esser quelli i dati che ti servono. Io so che quando ripristino le impostazioni di rete, con la 3, non ho bisogno di reimmettere tutti i dati … però so che forse altri operatori te li fanno inserire manualmente. Quindi ti conviene segnarteli :slight_smile:

Però attendi prima che qualcuno dia un’altra risposta … non vorrei farti copiare su un foglietto dei dati che non sono quelli che realmente dovrai reimpostare :stuck_out_tongue:

In realtà ho provato con un banalissimo log out da id Apple, ho spento l’iPhone e dopo averlo riacceso ho rifatto il Log In.
Risultato: ora si apre App Store, ma non apre il menu “Aggiorna”…

Ho sbagliato e ho mandato un messaggio doppio, scusatemi.
Come posso eliminarlo?

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

Ma veramente ho già modificando il messaggio sopra scrivendo che ho sbagliato…

infatti dall orario abbiamo postato insieme.

non ti preoccupare,lascia pure tutto così