Problema App Store

io ho un problema quando entro su App Store e voglio scaricare o fare un aggiornamento di un app mi dice che devo pagarle per forza,vorrei capire come faccio a risolvere questo problema!!

da dove le scarichi solitamente le applicazioni tu?

Da App Store,ma è da un paio di giorni che quando voglio scaricare un app gratis mi dice “accesso obbligatorio,tocca continua ed accedi per vedere le informazioni di fatturazione!”

Problema App Store

Devi ricaricare la carta che utilizzi per i pagamenti,è richiesta una soglia minima anche per le apps gratuite!

Oxygene’s iPhone Tramite Tapatalk

C’è quindi io ogni app che voglio scaricare gratis devo per forza pagarle???

Problema App Store

No no non hai capito,le app gratuite (come dice il nome stesso) non si pagano,ma se hai registrata una carta per acquistare le app e suddetta carta è senza credito,non ti è possibile scaricare nemmeno quelle gratuite,benché tu non le paghi comunque…

Ah ok adesso ho capito,quindi io ricaricando questa carta automaticamente posso scaricare le app gratis?!!

Problema App Store

Esatto…è necessaria una soglia minima (2€ se non ricordo male) per scaricare anche le apps gratuite…

Ok grazie!!

O hai un’altra alternativa, metti la sbarra su nessuno metodo di pagamento così sei più sicuro e puoi lo stesso acquistare app, gratis ovviamente, quelli a pagamento devi avere carta di credito o altro
Ciao

Problema App Store

L’impressione e’ che sia un prob dello store a causa di un baco
3 Giorni fa ho acquistato apps pay, ad oggi non mi e’ arrivata alcuna ricevuta da itunes store (e non e’ stata trattenuta la cifra dalla carta) ma allo stesso tempo stamattina mi compare"accesso obbligatorio" se tento di aggiornare app free
Evito di aggiungere dettagli, ma l’impressione e’ di un buggino…

Problema App Store

Mi e’ scaduta nel frattempo la carta di credito e continuo ad avere l’errore
(Confermo un simpatico baco nel sistema :slight_smile: )

Come e dove posso eliminare la carta di credito cosi da poter finalmente aggiornare tutti gli aggiornamenti free che si sono accumulati?

Grazie