Non riesco più ad utilizzare l’app di instagram sul mio iPhone X, si è infatti bloccata su un vecchio account Instagram che non utilizzo più richiedendomi la data di nascita, ho provato a disinstallare e reistallare più volte l app ma è come se gli restasse in memoria quell account e quindi non riesco a fare l accesso all account Instagram che utilizzo regolarmente…
Nessuno ne sa nulla!?
Ciao
Se cancellando, definitivamente, l’app, riavviando il dispositivo e reinstallando l’app, non ti permette l’inserimento di un nuovo account, le strade non sono molte…
- ripristino delle impostazioni (non cancella nulla ma dovrai rifare il faceid, rimettere le password, wallet, Wi-Fi, ecc…)
- ripristino da dfu senza riprendere il backup.
Potrebbe essere un bug tra l’iOS datato di iPhone X ed Instagram ultime versioni… che potrebbero essere meno compatibili o con problematiche, in riferimento ad iOS più datati
Ma col dfu si perdono informazioni dal telefono? È semplice poi uscire dalla modalità dfu?
Con il DFU il telefono torna come quando acquistato
Ah no no, mi serve che non perda foto, note, mail, ecc praticamente cosa devo selezionare da questa schermata? Per non perdere nulla, se non pasword registrate, face id ecc
Tocca ripristina e Poi ripristino delle impostazioni.
Prego, non c’è di che…
grazie appena provo ti aggiorno, grazie ancora
Pensi possa bastare ripristina posizione e privacy o devo x forza fare ripristina impostazioni?
@NapsterX, due messaggi consecutivi sono vietati dal regolamento!! Devi attendere che qualcuno risponda oppure inserire in coda al tuo ultimo messaggio.
Per questa volta sistemo io ma la prossima…
Mi chiedo… a logica… a cosa possa servire il ripristino della privacy e della posizione per il tuo problema.
Gia potrebbe essere non utile il ripristino impostazioni… poi, ci mancherebbe: terminale tuo > scelta tua.
No infatti scrivo totalmente da profano, non c’era nessun ragionamento logico, ma del resto non comprendo la logica di Apple, nel non resettare tutta un app nel momento che io la disistallo dal device…eppure tant’è, è che mi scoccia dover reinserite tutte psw ed i face id nelle centinaia di app e siti, tra cui quelle dell’home banking e tante altre importanti, ma se non c’è altra via…
Perdonami… ma il faceid è 1 solo. È il sistema biometrico di sicurezza di iOS.
Una volta inserito, viene usato per tutte le app.
Ovviamente…la faccia è una, ma va comunque riabilitato su ogni app e ogni volta devi fare la doppia autenticazione la prima volta che userò ogni app che utilizza anche face id
Esatto, ma come detto nel primo post, facendo il ripristino delle impostazioni andranno reinserite tutte le password… quindi anche il faceid.
Apple mette a disposizione queste procedure che coprono, ovviamente, anche particolari sicurezze verso i dati dell’utente… e mi sembra anche il minimo.
Altro non c’è.
Brutte notizie mi ha resettato psw e Face ID ma l app istagram inchiodata sulla richiesta data con un account vecchio, unica cosa, io ho effettuato questo ripristino con l app istagram non presente sul telefono l’avevo eliminata, poi dopo questo ripristino l ho scaricata da Apple Store ed appunto nulla non funziona è bloccata sulla richiesta data, ma forse dovevo fare il ripristino con l app Instagram presente sul device!?
No, quello non c’entra nulla.
Se è inchiodata così, non vedo soluzioni differenti dalla dfu. È qualcosa che si è impastato in iOS… e la specialità di META, produttore e distributore anche di Instagram, è creare casini del genere.
Che maledetti! Allora prima dovrò fare un backup, che poi non so se è normale ma il backup sul pc del mio iPhone X 256GB, ci impiega oltre 1 giorno…non ho mai capito se è normale questa cosa e se no da cosa possa dipendere…comunque appena riuscirò a fare questo backup farò il ripristino alle impostazioni di fabbrica
Domanda (forse hai già scritto a riguardo, nel caso sorry): riesci ad accedere a questo account da altro terminale? (Intendo non da pc ma da smartphone)
No questo account Instagram risulta bloccato alla richiesta data di nascita dovunque io acceda, sia da pc sito app ecc, ma il mio problema non è accedere a quell account Instagram, quello ormai è perso, io vorrei poter accedere ad Instagram con il mio account attuale, che funziona ovunque tranne che su app iPhone perché è come inchiodata a quel vecchio account e non mi permette di uscire eliminare i vecchi dati x poter inserire i dati di accesso del nuovo account Instagram