problema app in lingua giapponese invece che inglese(defaul)

salve a tutti, mi sono iscritto qualche instante fa sul forum, sono marco e possiedo un iphone 5S 16GB regalatomi per natale. Riscontro un problema con le applicazioni che hanno come lingua di visualizzazione di default inglese, sono in lingua giapponese e non riesco proprio a capire quale sia l’errore. ho contattato due volte apple, nella speranza di trovare un consulente diverso più competente del precedente, e mi è stato detto che l’errore di visualizzazione non dipende dal mio Iphone ma dallo sviluppatore…praticamente secondo loro dovrei contattare ogni singolo e trovare il modo assieme a loro di cambiare lingua mettendola in inglese come di default.Non contento ho chiamato un centro assistenza Apple della mia zona, il quale mi ha detto che è assurdo quello che mi è stato detto, di provare a smanettare nelle impostazioni. così ho provato a fare diversi tentativi: verificare la lingua,data e ora,tastiera,internazionale da impostazioni/generali poi anche da impostazioni/iTunes Store e App Store verificando paese e regione e infine andando a visualizzare id attraverso l’appStore. non so proprio come fare, sapreste darmi dei consigli su come risolvere?

PS: può’ essere la presenza di una seconda tastiera Emoji?

ciao,

è abbastanza strano il tuo problema…sei nello store Italiano o Americano?

Facilissimo… È capitato lo stesso problema anche a me. Alcuni miei amici mi hanno fatto uno scherzo impostando la lingua cinese sull’iphone. Dopo essere riuscito a rimettere la lingua italiana ho notato che tutte le parti in inglese erano diventate cinese!
Perciò quello che devi fare è:

• impostare la lingua di sistema in inglese e dopo un riavvio impostala nuovamente in italiano.

Fammi sapere se hai risolto :slight_smile:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Buongiorno, avendo avuto un problema simile anche io ho cambiato prima la lingua in inglese, così l’app che era in lingua giapponese è diventata inglese , ma adesso è insorto e un’altro problema, non subito ma il giorno dopo : con la lingua impostata su Italiano, whatsapp invece è in inglese , ho provato a fare alcuni riavvii rimettendo sempre su italiano, ma il problema persiste…
Non so come fare perché con i suggerimenti in inglese è uno strazio scrivere messaggi…
App scaricata da App Store italiano.

I suggerimenti da tastiera?
tieni premuto “il mondo” o la “faccina” a seconda di quello che hai. Dalla lista, scegli Italiano.

Ecco, come ho fatto a non arrivarci?!?
Infatti l’altro giorno modificando la lingua , mi ha aggiunto la tastiera inglese quindi su whatsapp spingendo il globo ho selzionato la tastiera sbagliata, ma mi sembrava quella italiana…
Comunque adesso ho cancellato la tastiera alternativa così non la selezionerò più per sbaglio.
Grazie, “problema” risolto…

sono le piccolezze alle quali non si pensa… :slight_smile: si parte subito a girare nei meandri delle impostazioni, immaginando già di lanciare il telefono contro il muro :lol:

Grazie a te!

problema app in lingua giapponese invece che inglese(defaul)

Per fortuna che esiste il forum :smiley: