Problema App & AppStore con Wi-fi

Ciao a tutti…
dunque questo è il mio problema, ho cercato un po’ ovunque ma non ho trovato nessuna risposta:

quando sono a casa, mi collego in wi-fi (per evitare di consumare troppo traffico 3G, in quanto limitato dall’abbonamento) e navigo tranquillamente nell’internet 2.0 con safari. tutto molto bello.

però

però non posso utilizzare l’app store, cioè mi ci fa navigare (quindi cercare le varie app, leggere le recensioni etc) ma non mi fa scaricare niente. non posso nemmeno utilizzare alcune app. col wi-fi… se lo disconnetto e torno al 3G, tutto ok.

sappiate che questo succede solo col wi-fi di casa mia - sembrerebbe - visto che ho fatto alcune prove in diversi luoghi e collegandomi col wifi è tutto ok (mi fa scaricare dall’appstore e utilizzare le app, non casca la connessione etc)

cosa posso fare?
immagino sia un problema del mio router, quindi? vado sul pannello di controllo del mio router? si? e poi quale casella spunto?

grazie mille.

regolamento Annunci - Generale iPhone 4S

consiglio del regolamento:
[B][SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[B][SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[B][SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti

[/SIZE][/B][/B][/B][SIZE=3][/SIZE]

puoi provare a cambiare il canale d’uscita… ma dubito sia quello… sembra piu una limitazione dell’ip.

ciao 1979jd, intanto ti ringrazio…
puoi spiegarti meglio, perfavore? cosa mi consigli di fare nello specifico?

in primis di leggere il regolamento che ti ho postato, poi di presentarti in apposita sezione, poi di leggere il pm boot che ti è stato inviato in automatico.

successivamente ti consiglio di provare un altro router.

ok.

davvero l’unica soluzione è cambiare router? :frowning:

è una prova… se non va solo col tuo è un indizio semplice.

Che router hai?
Controlla se monta l’ultimo firmware disponibile entrando nell’interfaccia grafica dello stesso!

Stesso problema sopra elencato, prima avevo un Tp-link TD-W8980 ed ora un Netgear D7000, ma il problema persiste nonostante il cambio. Ho provato a collegare al mio Wi-Fi un iPhone 6S di un amico e fargli scaricare un app a caso, ma anche a lui non scarica. Che tipo di problema può essere?

ma tu questa prova l’hai già fatta,quindi per il tuo caso, non è utile

Ho fatto la prova con stesse impostazioni…(standard)

Rompete le scatole al 187… :wink: