Problema apertura siti con rete wireless

Ho sempre navigato con il mio iPhone 4 in wireless pubblico. Nessun problema.
Qualche giorno fa ho acquistato un modem/router Sitecom WL592…cosi’ pensavo utilizzo la mia connessione Tiscali di casa e invece, non riesco a navigare, alcuni siti si aprono subito tipo google o apple, ma che so’ facebook, twitter app store non funziona nulla… il segnale è pieno, inserisco la password ma non va, nemmeno se provo con speed test. Si blocca.
Che devo fare? Qualcosa da configurare? Non credo dall’iphone perchè con le altre reti nn ho problemi, forse il router…:blink:
Mi aiutate please?
Grazie

Prova a mettere i dns di google: 8.8.8.8

Dove?

fai delle prove cambiando, se la usi la chiave di accesso alla tua rete wifi!!
e dimmi se cambia qualcosa (wpa2 - wpa - wep - nessuna chiave)

Verifica anche se il fw del router che hai acquistato sia il piu’ aggiornato che c’è (basta andare sul sito costruttore!!!)

devi cambiare il “canale radio” d’uscita.

E’ un problema con alcuni dispositivi wireless.

Devi entrare nel settaggio del modem (da computer connesso in lan o wifi, digitando sul browser l’indirizzo ip del tuo modem, esempio 192.168.0.1, cmq leggi le istruzioni), andare nella sezione wireless e cambiare il canale d’uscita. Per esperienza con sitecom, ti consiglio di settarlo su canale n° 4.

Salvi, fai un riavvio del modem e tutto dovrebbe funzionare

Niente provato ma non funge.
Ma che strano i video da youtube li carica, google e ricerche con google ok , ma se provo ad entrare in qualsiasi sito si blocca. app store niente…
Niente facebook, non scarica la posta, twitter…altre soluzioni?

Quale prove hai fatto?
Hai cambiato canale al router?
Hai cambiato chiave ?
Hai provato a riavviare il router?
Hai provato a vedere se il router monta l’ultimo firmware?

Ho cambiato canale impostando il 4
Ho provato a eliminare la chiave, … Codifica Disable /
Ho spento e acceso il router dal tastino posteriore ( questo è riavviare?)
Ho scaricato il firmware dal sito Sitecom e l’ho aggiornato direttamente dal http://192.168.0.1/

Se hai fatto tutte queste prove e continui ad avere problemi non so come aiutarti!

gli stessi difetti a me succedono sul Macbook e sempre con Sitecom, mi sta facendo impazzire e ho pure resecato il Mac pensando che fosse un suo problema. Se cambio router pensate che possa andare o non sarà invece un problema di Alice? grazie

Piu che nn so come aiutarlo, direi che il problema è il router che che blocca il segnale.
Anche a me un modem/router sitecom dava quei problemi e ho risolto collegando un router cisco e disabilitando il wifi del sitecom, usando cosi esclusivamente quello del cisco (collegato in lan).

Tutto risolto, MacBook, iphone (2) e ipad2 vanno alla perfezione.

Che p…eee!

Grazie lo stesso.

Io ho tiscali, ho provato a chiamare l’assistenza ma mi hanno detto solo di cambiare canale…oppure di provare quella a pagamento…64cent al minuto faccio prima e mi prendo un altro modem…consigli?
Se provassi a chiamare l’assistenza sitecom saran soldi buttati? Bohhhhh
Che dite?

Hai provato a cambiare il dns come ti avevo indicato?

Cosa imposto come dns esattamente? Ho provato con 8.8.8.8 ma non si connetteva proprio.

Si 8.8.8.8, a me funziona perfettamente.
Mi dispiace non essere stato utile.