Problema apertura di diversi giochi

Ciao a tutti, non so più cosa inventarmi quindi spero mi diate una mano a risolvere questo problema. Quando provo a far partire alcuni giochi (l ultimo è asphalt, ma ho problemi anche con zombie vs plant, iphone war ecc ecc ) l’applicazione si avvia e dopo neanche qualche secondo ritorno alla schermata dell iphone dove ho tutti gli altri programmi…

Non è un problema di memoria perchè ho almeno 4GB liberi…ed il mio iphone non ha subito nessun jailbreak. Spero di avervi fornito informazioni utili, aiutatemiiii :crying:

ciao, le applicazioni sono state acquistate da apple store o scaricate in generale dal web?

REgolarmente da apple store…ho provato anche a cancellarle e a re-installarne…ma nulla

fa così…scarica sul tuo pc il tool “phoneclean”, e fa fare al dispositivo una pulizia del sistema…vedi se qualcosa migliora…

altrimenti non resta che un ripristino a nuovo…potresti avere qualche dato corrotto nel backup che impedisce il corretto funzionamento del sistema.

Già provato anche con quel programma…
Al ripristino non volevo arrivare perchè ho paura che magari perdo qualcosa, tipo foto o numeri di telefono…è un rischio possibile? Per capirci bene, per ripristino intendi quello tramite itunes no? :smiley:

beh il ripristino è un reset vero e proprio e nel tuo caso sarebbe meglio non riprendere alcun backup dati…

quindi esporta quel che davvero ti serve e ripristina a nuovo…per poi inserire nuovamente i dati…la rubrica salvala pure con icloud o con applicativi come excelcontacts o contacts kit (ne abbiamo parlato parecchio nel forum) e per le foto, esportale su pc :wink:

eheheh hai ragione, riprendendo il backup annullerei di fatto il ripristino, che tonto :smiley: Grazie per le dritte e per la tempestività nel rispondere, ti farò sapere come andrà a finire :stuck_out_tongue:

certo :wink: figurati.