Problema apertura app

salve a tutti, io ho un ipod4, non so se sono nel sito giusto ma ho bisogno di aiuto.
Da questa mattina, ogni volta che apro un app mi crasha all’istante, e comunquesia ogni cosa che apro mi si apre in una piccola finestra in alto, grande circa un quarto dello schermo, dove me appare la finestra. questo succede anche con impostazioni e così non posso più far niente sul mio ipod, poichè non prende nemmeno bene il touch su questa piccola finestra. il resto dello schermo resta completamente nero e il touch in quella parte non funziona. Ripeto succede solo all’apertura di qualsiasi cosa, senno quando sblocco il mio ipod vedo tutta la griglia delle app normale e il touch funziona alla perfezione. Ieri mattina ho eseguito il jailbreak 5.01 , non vorrei che sia questo ad aver causato problemi, ho anche scaricato delle app da cydia del tipo cyrecorder intelliscreen (queste due non mi funzionano) poi sbsetting e winterboard.
ho anche scaricato dei giochi su appcracker e li ho messi nell ipod. aiutatemi vi prego

Segnalato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ss

nonostante l’esperienza maturata in questo forum e nonostante il fatto che ne vediamo e leggiamo tutti i giorni di cotte e di crude, non riesco ancora ad abituarmi alla semplicità e l’ignoranza con cui certe persone affrontano l’argomento pirateria senza che mai una volta passi per la loro testa il fatto che 1) è un reato penale 2) che comunque il rubare applicazioni determina una serie di danni collaterali che se proporzionati a quanti svolgono questa odiosa attività risultano essere davvero ingenti.
Oltretutto la cosa che accomuna queste persone è l’arroganza con cui entrano in un forum pubblico non si presentano non leggono una riga di regolamento e vanno dritti alla questione senza nemmeno interessarsi dell’eventuale pessima figura che fanno.
Detto questo in questo forum non sono gradite le persone come te e la pirateria è e sarà sempre osteggiata in tutti i modi.
PS. l’unica cosa giusta che hai scritto è che non sei nel sito giusto