Problema altoparlanti iPhone X

Ciao a tutti,
vi scrivo perché come da titolo ho riscontrato 3/4 giorni fa un problema con il mio iPhone X.
Premetto che gli altoparlanti funzionano bene, sento ogni singolo suono, viene riprodotta la musica correttamente, eccc… però random sento uno strano “bip”, proveniente dagli altoparlanti (questo avviene solo quando c’è la suoneria, se per esempio metto in silenzioso, allora il “bip”, non viene riprodotto.
Per intenderci, questo suono è simile a quello riprodotto quando viene inviato i un messaggio whatsapp. Ho fatto anche il ripristino delle impostazioni e il ripristino totale con recupero di backup da iCloud. Spero di essermi spiegata. Grazie a chi mi aiuterà.

Ciao
Problematiche hardware direi siano escluse dal fatto che la riproduzione del suono sparisca, mettendo il terminale in silenzioso.

Molto probabilmente qualche App notifica qualcosa.

Il ripristino riprendendo il backup non può risolvere nulla, in quanto il terminale viene riportato esattamente allo stato precedente.

2 strade:
Provare ad eliminare le app 1 o 2 alla volta, reinstallando le successivamente, per capire quale crea il problema.

Effettuare un ripartono da DFU senza riprendere il backup.

1 Mi Piace

Ti ringrazio tanto, oramai ero convinta che fosse un problema di hardware. Allora ripristinerò tutto ancora senza recuperare con il backup.
Spero funzioni, è così fastidioso, se metto l’orecchio appoggiato sugli altoparlanti sento un ronzio e poi subito c’è questo bip

Scusa…
Ma il ronzio degli altoparlanti percepito con gli stessi incollati all’orecchio, è normale.
Quando l’altoparlante è attivo emette un lieve ronzio… allo spegnimento potrebbe percepirsi lo stop del passaggio di corrente, sempre mantenendo il tutto incollato all’orecchio.