Problema alone viola nelle riprese fotografiche iPhone 5s

Innanzitutto un caloroso saluto a tutti gli amici di questo forum.
Amici avendo intenzione di acquistare un Iphone 5s e usandolo prevalentemente per fare foto utilizzando l’applicazione hipstamatic, mi interesserebbe sapere da chi già possiede questo apparecchio, se per caso la sua fotocamera è afflitta dal famoso alone viola (foto in controluce) di cui il 5 purtroppo ne ha fatta una sua caratteristica in negativo. Insomma volevo in particolare sapere se tale problematica su tale telefono è stata poi risolta. Chiaramente mi farebbe anche piacere sapere se oltre al problema di cui sopra, non ve ne siano altri! So che forse vi sembrerà asurdo che io voglia acquistare un telefono per poi utilizzarlo quasi esclusivamente per fare foto. Tenete presente però che , con l’applicazione hipstamatic ci si possono davvero fare delle ottime cose e addirittura dei gran bei reportage. Io chiaramente posseggo anche una fotocamera full frame della canon, per essere esatti una 5D marK III, che però mi permette di fare bene o benissimo alcune cose , ma chiaramente non permette scatti come quelli che si ottengono con un iphone/hipstamatic. Vi sarei dunque grato per tutte le informazioni riguardanti il sistema di ripresa fotografico e video di questo apparecchio 5s. Infine vorrei chiedervi anche un consiglio per un eventuale acquisto visto che ***** in offerta per questo mese lo vende ad un prezzo davvero ottimo (€ 419 e spedizione gratuita):
Pietro.

Ciao, che io sappia il numero di iPhone 5 afflitti da problemi alla fotocamera è stato talmente basso da non dover neanche aprire una campagna di ritiro del dispositivo per la riparazione come invece è accaduto per la batteria ed il tasto accensione; ciò nonostante i dispositivi con problemi del genere vengono sostituiti da Apple con un rigenerato, quindi se c’è un errore nella catena di produzione viene subito corretto e quindi solo i primi pezzi di un nuovo dispositivo possono presentare problemi del genere.

Apple (sia in Apple Store fisico che in Apple Store Online) lo vende a partire da 629€ per la versione 16GB, non promuove offerte o altro :slight_smile:
iPhone 5s - Acquista iPhone 5s da 16GB o 32GB - Apple Store (Italia)

É invece il 5C ad essere venduto a 429€
Acquista iPhone - Apple (IT) :wink:

Acquisto Iphone5s

Grazie Michelinu! Riguardo il prezzo, ti assicuro che proprio questa mattina il 5s e non 5c era venduto a 419€. Ora cosa dire! Comunque non è certo questo il problema, a me come dicevo nel precedente post, ciò che in particolare mi preme è che il sistema di ripresa fotografica non abbia alcun tipo di problematica. In particolare poi mi interessa che il 5s come dicevo non sia afflitto nei controluce (il 5 lo era eccome, tanto che una ditta americana di inventò una specie diciamo di paraluce che evitava il problema) da quel problema di alone viola. Io purtroppo fotografo molto in controluce e posso dire che utilizzando un 4s di un mio carissimo amico, non ho mai avuto problemi di aloni viola. La stessa cosa purtroppo non la si può dire con il 5. Ma ora come dicevo, 5 a parte (non è mia intenzione aprire sull’argomento alcuna discussione o polemica. Diciamo che quel che è stato è stato!) a me interessa che questo 5 s nei controluce non mi dia aloni colorati. Certo potrei pensare all’acquisto di un 4s , ma chiaramente da allora è vero che il sensore è sempre da 8MP però tutto il resto e anche il rumore in scarsa luce è stato nettamente migliorato su questo modello più recente.

Potresti postare magari un immagine per mostrare il fenomeno dell’alone viola? :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, cortesemente specifica meglio nel titolo il tipo di richiesta, come da regolamento. Ora dice veramente poco e nulla.
Percorso : modifica messaggio/mod avanzata/titolo
Grazie

Problema alone viola risolto su Iphone 5 s?

Scusami Iceberg, ma non capisco quando mi dici di specificare meglio nel titolo il tipo di richiesta. Ripeto(penso di essere stato abbastanza chiaro sulla mia richiesta) , sarebbe mia intenzione acquistare un Iphone5s. Chiaramente lo userei come telefono, ma in particolar modo vorrei utilizzarlo con l’applicazione hipstamatic per fare foto. Il mio problema è capire ( per questo mi sono rivolto a chi già lo possiede) se anche il 5s è afflitto da alone viola nelle riprese fotografiche in controluce. Il 5 purtroppo aveva questo problema! Riguardo poi a Michelinu che mi chiede di postare delle foto con alone, purtroppo non ho foto da postare ma se vai su google e ricerchi problema flare o alone viola Iphone 5, di foto ne trovi quante ne vuoi. Qui ad esempio si può vedere il problema: URL RIMOSSO
Detto ciò, ripeto non è mia intenzione aprire alcuna polemica, a me quel che preme è che il 5s non abbia alcun problema di questo genere. Scattando io spesso in controluce, avrei delle foto orribili!

Non ci siamo capiti, non é questione di polemica, devi specificare nel titolo, in breve quello che richiedi nel corpo del messaggio, in modo da renderlo descrittivo dell’argomento che poni. Ora il titolo non specifica nulla.
Intervieni nel titolo come ti ho indicato sopra cortesemente , o dovremo chiudere il thread.

Problema alone viola nelle riprese fotografiche con Iphone5s

Spero di aver indicato in questo titolo la mia richiesta. Voglio solo e semplicemente sapere se sull’Iphone 5s è stato risolto il problema dell’alone viola nelle foto in controluce. Per me è una questione molto importate, tanto che nel caso anche questo modello presentasse lo stesso problema del Iphone 5 , allora rinuncerei all’acquisto. Io ci debbo fare soprattutto foto e quindi mi serve un apparecchio perfettamente funzionante e privo di qualsiasi problema. penso non sia così complicato da parte di qualcuno che lo possiede e ci abbia scattato foto, dirmi si è OK oppure , no guarda anche questo modello presenta l’alone viola nelle riprese in controluce . Spero infine di aver messo un titolo che risulti descrittivo del corpo del messaggio.

Ok, solo che dovevi modificare il primo messaggio, ho aggiustato io.
Ok la domanda é chiara, inutile ripeterla. Il mio 5s non ha aloni, posso dirti solo questo.

Ok grazie e scusa per la confusione creata. Sono contento di sentire che il tuo 5s non ha aloni!

i link a siti concorrenti sono vietati… rimuovo