Problema allo schermo -tipo retinatura-

non esagerate nei confronti dei genius,mi raccomando.

potete contattare l’ assistenza apple telefonica e richiedere il corriere, in alternativa…se non viene riscontrato il problema,il dispositivo vi verrà spedito nuovamente così come lo avete mandato.

tutto ciò che si fa notare e disturba, è sempre un difetto!!! Fattelo cambiare

ragazzi, tutto ciò che ci sembra un difetto, in realtà lo è! Apple non progetta iPhone pensando che l’utente debba abituarsi ad un’anomalia! quindi Genius Bar!!

occhio agli up Marchino90 :wink:

Più di questo nn sono riuscito a fare ho tolto anche la pellicola

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi voi dite che bisogna andare agli store!!!ok io vidico che ci sono già stato 2 volte!!!in entrambe i genius non hanno notato il difetto!voi direste:insisti!bene insisto per poi magari trovarmi un iphone non lo stesso difetto?magari insistendo il genius lo cambia anche senza riscontrare il problema ma se poi lo stesso e presente anche nel sostitutivo il genius non credo che sempre senza riscontrare nulla lo cambia ancora!bisogna trovare un modo per far notare effettivamente il difetto,in modo palese!i genius non sono tutti cattivi anzi!!!cone personalmente si sono sempre comportato benissimo e avvolte mi sono venuti anche incontro con problemi non proprio problemi!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me il metodo migliore per far notare agli Genius è il confronto con iPhone 5.

Dovreste metterli vicini e far notare le linee del 5s facendo le stesse operazioni, impostate la luminosità al 100%, ad esempio si potrebbe andare a muovere le schermate per far notare il difetto, come ha fatto questo utente in questi video.

iPhone5s Screen Issue (Vertical Scanline-Looking Lines)
iPhone5s Screen Issue (Vertical Scanline-Looking Lines) - YouTube

iPhone5 Screen Quality (Perfect)
iPhone5 Screen Quality (Perfect) - YouTube

Tentare con l’immagine STRESS TEST (so che molti dicono che è inutile, ma personalmente ho provato e funziona)

Quindi riprodurre questa immagine su entrambi i dispositivi (salvata in rullino e aperta in verticale, senza zoomarla o muoverla) sull’iPhone 5 non dovrebbe “sfarfallare”, cosa che succede su iPhone 5s con “difetto”.

Far notare al Genius che molti si stanno lamentando di questo problema e perché no fornirgli il link di questo topic per farglielo leggere.

Non ci credo che no notano il difetto, possibile che abbiamo occhi così sviluppati da vederle solo noi? bah

Ma io ho il difetto e la foto non sfarfalla!
Come non detto con questa foto sfarfalla!!!porovo anche sul 5

Con questa foto sfarfalla anche a me più che sfarfallio sembra che di muova la luce boh il 5 come si comporta con questa foto?
Qualcuno può fare il video all immagine del test sul 5s e sul 5?? Grazie

Sono fuori casa ho provato ora sul 5s e sul 5c!sul 5s sfarfalla molto mentre sul 5c e questi impercettibile!anzi ha un minimo di sfarfallio solo appena aperta dopo subito si stabilizza!penso che con questa foto dovrebbero ammettere che ci sia il problema il punto e’:lo sostituiscono con uno buono o si ha lo stesso telefono???

Appena puoi fai un video?? Voglio vedere se il tuo 5s fa come il mio

Appena fatto il test con iphone 4 e il mio 5s, la cosa assurda è che oltre a sfarfallare il display del 5s sembra anche meno definito…domani lo comunico ad apple. Servirà a poco, ma se tutti lo si comunica almeno forse si smuovono…
Che poi la cosa che mi terrorizza è che, ammesso di ottenere una sostituzione, e ammesso di ottenere al primo cambio un display buono, quanta probabilità ho di non trovare altri difetti? non è normale su un prodotto che viene venduto a queste cifre fare questi ragionamenti…

Come volevasi dimostrare, sono uno dei pochi fortunati, ho aperto l’immagine sul mio 5s e non sfarfalla, neanche all’apertura. Stessa cosa su quello di mio padre. Ragazzi a questo punto si va a “fortuna”, vi consiglio comunque di provare a recarvi presso uno store e provare a spiegare ai genius il problema magari anche portando come confronto un terminale precedente. Se la sostituzione non andrà in porto, speriamo comunque si riesca a far arrivare a Apple il problema, in modo che ogni utente possa avere un terminale impeccabile. Io sono uno degli apple users a cui non frega nulla di qualche tic o qualche tac del tasto d’accensione, il telefono resta un telefono, quello che ci devo fare non è curarlo come un cane, va semplicemente usato per quelo che è. Ma in questo caso, anche non avendo il difetto, supporto la causa e riconosco il difetto (Che ho comunque avuto modo di notare sul 5s di un collega) in quanto se questo influisce sull’esperienza d’uso da parte dell’utente deve essere segnalato adeguatamente e risolto.

Inviato da iPhone 5s con Tapatalk

Buongiorno ragazzi oggi quando viene la mia ragazza provo con il suo 5 e poi con il mio 5s faccio anche un mini video per condividere con voi così vediamo se anche voi avete quello che fa a me

Da quanto letto negli ultimi messaggi di un topic americano, sembrerebbe che gli iPhone prodotti a Dicembre sono provvisti di display perfetto; che Apple si sia accorta del problema, revisionando i display non ammettendolo ufficialmente?

Qui hanno segnalato il difetto anche su telefoni nati a dicembre…il mio è della fine di dicembre e ha queste righe, e sull’immagine test sfarfalla

Allora come non detto, ormai è una lotteria, solo pochi fortunati riescono a trovare il display corretto :frowning:

Ancora devono accorgersi del difetto.

Esatto, il mio dal seriale risulta prodotto a Zhengzhou (Foxconn), nella 45ma settimana del 2013, perció a novembre, non ha il difetto

Inviato da iPhone 5s con Tapatalk

Scusate ma ho letto da molte fonti che i display di 5s vengono sostituiti, qui qualcuno aveva scritto che per colpa di touch id non venivano cambiati!
Quindi parere mio personale, pretendere di avere un display nuovo al Genius Bar, se davvero li sostituiscono!!

Sent from my iPad using Tapatalk

E poi avere un telefono aperto richiuso wr poi magari avere un display uguale??preferisco avere il difetto!