Problema alla batteria del mio iPhone 8

Salve a tutti, ormai quasi 2 settimane fa ho comprato un iPhone 8 ricondizionato di grado A dal sito swappie, tutto perfetto, qualche graffietto ma me ne frego, il problema è la batteria, quando arrivò ad una percentuale compresa tra il 14% e il 20% il telefono si spegne senza motivo, lo attacco al caricabatterie e quando si riaccende mostra il 2/3 % percentuale di batteria, in base a quanto lo ho lasciato lì prima di riaccenderlo, vorrei sapere se c’è un modo per risolvere questo problema senza magari rimandarlo indietro o robe così, o comunque vorrei una spiegazione a questo. Lo stato della batteria è al 100% della sua capacità (allego anche foto)

Salve
Potrebbe essere una problematica di batteria.
Che lo stato sia al 100% è indiscutibile ma questo non esclude eventuali difetti.

Al 99% quella batteria non è originale e purtroppo la percentuale di batterie di terze parti con problemi è sempre molto elevata.

A livello software non c’è niente da fare.

A livello hardware 2 scelte:
Far sostituire la batteria in Apple A PAGAMENTO.
Sentire il venditore e accordarsi su come procedere.

quanto costerebbe la sostituzione da parte di apple?

ho letto in giro che un restore tramite dfu potrebbe funzionare ma non so

Ricordati per favore di non inviare messaggi consecutivi. Se nessuno ha scritto e vuoi aggiungere un concetto o una domanda, utilizza la funzione “modifica” sul tuo ultimo post.

Il costo del cambio batteria è di 55€ in store, previo appuntamento. Senza verrai rispedito a casa.

Sinceramente speravo l’avessi già provato un ripristino.
Il ripristino da DFU senza riprendere il backup può togliere delle problematiche se esistenti

Per fare il ripristino tramite dfu devo scaricare l’ipsw di iOS anche, oppure metto il telefono in dfu collego al pc e iTunes fa da solo?

L’ideale è collegare il terminale al computer, mettere in DFU (lo schermo iPhone deve rimanere nero ed iTunes dovrà riportare Trovato un iPhone in modalità recupero)
Cliccare su ripristina.

iTunes procederà a fare il download del firmware iOS più aggiornato ed idoneo al tuo iPhone ed effettuerà l’installazione pulita.

Va benee, grazie mille

allora, ieri sera ho fatto il ripristino tramite dfu mode, e adesso ho potuto verificare che il problema è risolto in parte, mi spiego: praticamente adesso mi si è spento e la percentuale si aggirava verso all’8/9 %, sicuramento un miglioramento, e ti do ragione ragione @1979JD, la batteria ricondizionata non è originale,perché la batteria originale iphone è da 1821 mah, invece quella a mia disposizione è da 1810 mah, ho trovato questa informazione tramite uno dei pochi tweak dipsonibili per jailberak su ios 14.2.
Chiedo se c’è un modo per fare si che si spenga all’1/2%, in sostanza se c’è un modo per risolvere sto problema