problema alimentazione iphone con stereo cde-9850Ri

Ciao a tutti…
io sono possessore di un’autoradio mod:
Alpine CDE-9850Ri, tale autoradio è progettata per interferire con ipod…
io l’ho sempre usata con esso e funziona benissimo,
Adesso ho un iphone 2.2 jbreakkato…io lo collego allo stereo tramite il cavetto originale dello stereo al quale c’ho sempre attaccato l’ipod di prima generazione, però non mi ricarica il telefono, mentre l’ipod lo ricarica…
il resto delle funzioni vanno alla perfezione, l’unica cosa è che non mi ricarica l’iphone mentre è collegato!
Per quale motivo secondo voi l’ipod lo carica e l’iphone no!
spero di essere stato chiaro,
potete aiutarmi
saluti
Federico

ragazzi svelato tutto ho scritto all’alpine, vi giro la risposta:

l’Iphone ha delle caratteristiche tecniche differenti rispetto ad Ipod, ed è proprio per chiarire la questione che ora le autoradio Alpine riportano due loghi differenti, “Made for Ipod” e/o “Works with Iphone” per specificare la compatibilità con questi differenti dispositivi.

Per quanto la riguarda la sua autoradio Alpine modello CDE-9850Ri e compatibile solo con Ipod “Made for Ipod”; per attivare la carica con l’Iphone è necessario inserire sul suo cavo un apposito adattatore, ed esattamente il KCX-422TR.

Distinti saluti

sono andato a vedere questo adattatore e il risultato:
60 dollaruzzi più spedizione…siamo fuuuuuuuuuuooooooorrrrrrrriiiiiiii o sbaglio???

spero di essere stato utile a qualcuno

si xke credo che l’iphone carichi in usb a 5v e non ai classici 4…

Bè costa un bel po’ . Prova magari su ebay. Io invece sto cercando l’esatto contrario, un cavo USB per pc che nn carichi.

ho provato su ebat…ma non c’è niente…immagino sia una cosaq anche difficile da reperire

non capisco però come mai il pc carichi sia ipod che iphone con il solito cavetto???
c’è qualcosa di strano secondo me

l’iphone 3g accetta solo voltaggio in ingresso a 5v, quello dell’usb standard; gli ipod e l’iphone 2g invece accettano anche ingresso a 12v, quello standard delle firewire e delle autoradio per ipod. ecco perchè il tuo iphone non si carica. se non sbaglio sul blog è stato postato qualche tempo fa un adattatore per risolvere l’inconveniente, da collegare direttamente alla presa dock.

Tale adattatore dovrebbe costare intorno ai 60$ sti cavoli!!!

ciao,stesso problema ho risolto con questo: Scosche Industries : Car Audio Accessories, iPod Accessories, Bluetooth Wireless Accessories, EFX Hyperformance, Accumat Sound Damping, Soundkase audio backpacks, CD and DVD storage systems at Scosche.com
se ti può aiutare…

Scusate,
anche io ho lo stesso problema per l’iphone e l’alpine 9850ri.
La mia domanda è: devo prendere per forza l’adattatore alpine o basta semplicemente un adattatore 12V-5V?

Grazie
:thumbup1: