Problema Album iTunes-iPhone

Ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato nulla. Forse perchè sono l’unico a non aver mai usato i Tunes.
Ho scaricato iTunes appositamente per importare gli album musicali sul mio iPhone.
Io ho scaricato tutti i mie CD sul PC organizzandoli in album con copertine, e divisi per generi ecc.
Il problema è che in iTunes non compaiono, o meglio, riesco a caricare i brani singoli ma non l’intero album compreso di copertina.
Se vado in “Musica” seleziono “ALBUM” e clicco su “aggiungi cartella alla libreria” mi aggiunge solo un brano dell’album… e non tutto l’album compreso di copertina…
Come posso risolvere? Se non suddivido in album si crea un casino mostruoso.

devi importare i singoli mp3 (ma puoi selezionarne piu di uno per volta) e poi in Informazioni dare il nome dell’album, in modo che itunes li raggruppi automaticamente.

per avere la cover basta fare tasto dx e scegliere “ottieni illustrazioni album”

Grazie 1000. Domani quando sono a computer provo subito (Ora sono in viaggio e rispondo direttamente dall’iphone, che comodità ragazzi).

ok facci sapere :wink:

avere il funziona cover flow ti fa gustare meglio i brani :slight_smile:

Perfettto! Funziona perfettamente. Brani suddivisi in album e con relative copertine. Già trasferito tutto sull’iphone e tutta va che è una meraviglia. Grazie ancora :thumbsup:

Salve, qualcuno puo aiutarmi ??, ho utilizzato l’opzione cerca illustrazioni per le cover dei CD scaricati sull’IPhone, ma Itunes non le ha trovate tutte, è possibile caricare le immagini manualmente ?
Ciao grazie

Ciao, se aggiungo un’album dove ci sono artisti diversi
come posso fare perchè vengano visualizzati in un unico album?
devo togliere il nome dell’artista da tutte le canzoni?
in informazioni ho già messo il nome dell’album uguale per tutti ma non mi vengono raggruppate
grazie

Teoricamente se scrivi il titolo della compilation nel campo “Album” e selezioni la casella “Parte di una Compilation”, usando gli altri campi con i singoli autori e brani, dovrebbe far le cose per bene, in realtà poi fa come gli pare :slight_smile: su iTunes e su iPhone…
Apple non cura più i dettagli software, da qualche anno direi :frowning:

Grazie per la cortese risposta:)

Ciao ragazzi,
approfitto del 3d…
ho importato un cd con itunes ma mi mette l’album dentro a una cartella compilations (presente dove ho salvato tutta la musica):confused1: e quindi non me la fà vedere per la sincronizzazione di artisti selezionati ma solo importando l’intera libreria:mad:
un aiutino, grazie;)

Ciao a tutti sono un nuovo utente, uso i-pod da anni e non ho mai avuto grandi problemi ma ora non riesco ad uscire da una grana. ho preso i-phone, fatta la sua libreria, tutto tranquillo ma se sincronizzo un album sull’i-phone mi trovo tanti album uguali quante canzoni ci sono dentro: 1 album da 100 canzoni su i-tunes uguale 100 album identici con le stesse 100 canzoni magari non nello stesso ordine e quando scorro la lista uguale di album, l’unica cosa che varia e’ che sotto il titolo ogni volta mi scrive in piccolino una canzone diversa… per 100 volte… Ma e’ possibile??? Aiutatemi ho i-pod vecchio, i-pod touch, no problema, i-phone sta roba…

Mi associo nel chiedere l’aiuto di qualcuno che ha risolto.
Un amico mi ha chiesto la stessa cosa e io ho risposto che aveva sbagliato lui ma a quanto pare iTunes ha parecchi difettucci di sincronizzazione…

P.s.: forse era meglio aprire un nuovo theread.

iTunes organizza perfettamente i brani in base ai tag mp3, quelli id2
Quindi: modifica i tag, metti lo stesso nome di album su tutti i brani e questi compariranno assieme, lo stesso nome di artista ecc ecc, e non avrai Nessun problema;)

Inoltre, ti suggerisco una bella app per costruirti le playlist direttamente su iPhone: iPlayLIstpro

Diciamo che lo pensavo pure io che iTunes fosse fatto bene finché non mi sono trovato a gestire delle compilation :slight_smile:
lo faccio solo con iTunes e penso dovrebbe inserire lui i tag giusti, non mi va di farlo manualmente, però non funziona o non funziona sempre e poi effettivamente le compilation non si ritrovano nell’iPhone se si selezionano gli artisti da sincronizzare. Su questo ci ho guardato.

Il problema dei “per 100” non lo conosco direttamente ma siccome lo vedo qui presentato come ho sentito già, temo che sia un problema reale. Su questo non ho visto di persona.

Io per le compilation uso le playlist: le trovo molto, molto comode, soprattutto poi da quando ho l’App giusta sull’iPhone

lo faccio solo con iTunes e penso dovrebbe inserire lui i tag giusti, non mi va di farlo manualmente,

Parli di roba scaricata con iTunes o inserita da Mp3? Io per gli mp3 utilizzo uno dei tanti editor free, esternamente da iTunes e quando è tutto a posto importo.

Il problema dei “per 100” non lo conosco direttamente ma siccome lo vedo qui presentato come ho sentito già, temo che sia un problema reale. Su questo non ho visto di persona.

A me capita importando da Mp3. iTunes si basa molto sui tag, quando modifico un tag da fuori itunes e poi reimporto, TAC, mi ritrovo duplicato il brano come differente. Al che elimino tutto, verifico di avere i tag a posto e reimporto.

Sui brani acquistati con iTunes, specialmente quando li acquisto singolarmente, al momento risolvo con le playlist. Ad ogni modo non ci tengo tutta la musica, al max 2-3 GB con quella che ascolto nel periodo…

Sinceramente mi sembra troppo per chi ha un Mac :slight_smile: dover editare i tag a mano :slight_smile: