Problema AirPod terza generazione

Buongiorno, ho comprato da circa un mese le airpod di terza generazione, da abbinare al mio iphone 12 pro, le indosso entrambe per ascoltare musica ed effettuare chiamate.
Da un paio di giorni ho riscontrato un anomalia alla quale non sono riuscito a risolvere e quindi chiedo se cortesemente potreste aiutarmi a risolvere il problema.
Se estraggo la cuffia di destra si ferma la musica, stesso discorso per il tastino fisico, mentre se estraggo la cuffia di sinistra la musica non si interrompe e non funziona il tastino fisico.

Premetto che le cuffie sono nuove e non sono mai cadute.

Vi ringrazio per la fattiva collaborazione.

Ciao
Sembra sia palese un problema alla cuffia sinistra… se difetto di fabbrica o danneggiamento in seguito all’uso lo vedranno in Apple.

Dopo aver effettuato un reset e riaccoppiamento delle cuffie, qualora il problema dovesse esser sempre presente, dovrai rivolgerti ad Apple, c/o un Apple Store o APR.

Qual è la procedura per eseguire il reset delle cuffie?

Ho cercato per te sul supporto Apple

Ho provveduro a ripristinare e a fare diverse volte la procedura, ho anche riavviato il telefono, ma non sono riuscito a risolvere, com è possibile, le cuffie non hanno nemmeno un mese di vita, posso rivolgermi anche ad un Med Store?

Grazie

I med store sono “Rivenditori” ufficiali Apple.

Tuttavia sul loro sito è riportato anche l’essere “Assistenza” Ufficiale Apple, quindi, seguendo la loro Policy, potrai tranquillamente rivolgerti ad un loro punto.

1 Mi Piace

Mi sono rivolto al Med Store e oggi pomeriggio dopo aver rinscontrato il problema, anche su un tablet apple in loro possesso, il commesso molto gentile e disponibile, ha eseguito tutti i controlli di routine e ha inviato il case con le relative cuffie al centro assistenza. Adesso devo soltanto attendere che la cuffia venga riparata o quanto meno sostitutita, in quanto sono in garanzia. Grazie

PiĂą probabile la sostituzione.

Oggi ho ritirato le Airpod dal centro MedStore, il problema è stato risolto nel giro di una settimana lavorativa, con la sostituzione della cuffia difettosa. Per me si può chiudere il post, grazie :slight_smile:

Ottimo bene così :slight_smile:

Come richiesto chiudo il post!