Problema. Aggiornare e mantenere applicazioni ( tweaks e app ).

Salve a tutti, innanzi tutto mi presento. Sono Davide, ho 15 anni e vengo da Palermo.
Bene, andiamo al mio problema.
Allora, ho acquistato un IPhone 4 proprio alla sua uscita. In quel periodo c’era il FW 4.1 quindi lo aggiornai. Effettuato il JB, sono entrato “nel mondo di cydia”.
Adesso vorrei aggiornarlo ma c’è un problema:
-Come salvare le applicazioni? (Tweaks e app)
-In che modo?
Grazie in anticipo per le risposte.

Per salvare tutto quello che hai scaricato da Cydia usa Aptbackup:

AptBackup: creare un backup delle applicazioni installate tramite Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

E per le applicazioni?

Le app dall’appstore?

Si, ovviamente.

le dovresti avere già in itunes se no fai trasferisci acquisti

Grazie mille. Scusa se ti disturbo ancora ma vorrei sapere quali sono i vantaggi dopo la versione 4.1 o meglio i “migliori”. Ti chiedo questo perchè non sono molto aggiornato sui vari aggiornamenti iOS.

I change log dei firmaware servono proprio ad informarsi.

Fai una ricerca sul blog. Trovi tutti i changelog.

Grazie mille.

Scusami, ma non me le sincronizza su itunes…

Da dove le hai prese ste app?

dall’appstore. Non mi sincronizza nulla… Spunta il caricamente “copio bla bla” e poi completo sincronizazione.

hai provato a scaricare un app gratuita e poi sincronizzare?

l’ho appena fatto. Non succede nulla… stessa cosa di prima… aiuto?

Io faccio questo procedimento: Tasto destro iphone—>Trasferisci acquisti… sbaglio?

Giusto.
Se nn le copia riscaricale da iTunes su computer usando lo stesso account.
Non le ripaghi.

Non c’è un metodo più rapido? Perchè le app sono molte…

io nn riesco a capire…

queste app le hai scaricate da app store dall’iphone e nn te le trasferisce in nessun modo?!?!

esatto, o meglio un modo ci sarebbe ( quello che mi ha proposto 1979jdm ). Quest’ultimo mi risulta un pò lungo visto che le applicazioni che possiedo sull’iPhone sono molte.