Problema aggiornamentoiphone 4 da ios6.1 jail ad ios 7.1.1

Buongiorno,
è più di un mese che provo ad aggiornare il mio iphone 4 da ios 6.1 jailbreak ad ios 7.1.1 e non ci riesco.
Ho provato sia tramite itunes che tramite iphone.
Allora sul mio iphone non trova nessuno aggiornamento resta fisso il simbolo della ricerca.
Tramite pc invece mi dice che c’è un aggiornamento, lo inizia dura circa 50 min e alla fine mi dice che c’è stato un errore.
non capisco il perchè visto che il mio iphone resta collegato.
Adesso non mi ricordo di preciso l’errore ma se non ricordo male era riferito ad un preblema di connessione internet.
in realtà questo problema di connessione non esiste, forse devo modificare qualche impostazione di itunes?
Ho formattato il pc da poco non so se centra qualcosa.
Non so più cosa fare.

Ho appena riprovato mi dice:
c’è stato un errore sconosciuto (9006) e di cotrollare la connessione di rete o riprovare più tardi.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

ho corretto va bene cosi?

va bene dai…

ti premetto che non devi fare il ripristino da dispositivo avendo il jb…andresti il loop infinito e per sistemare tutto dovresti utilizzare itunes…

riguardo il ripristino con itunes,avendo il jb,hai metto in dfu? ho la guida al dfu nella mia firma :wink: e oltre ciò,assicurati di avere l’ ultima versione di itunes che trovi direttamente nel sito ufficiale apple

Se poi, dopo aver seguito i preziosi consigli di Klara, non risolvessi, prova a dare uno sguardo qui :wink:

Risoluzione dei problemi tra iTunes e il software di protezione

(ma secondo me, con iTunes aggiornato e con la DFU, dovresti risolvere al 100% )

grazie mille, questo fine settimana lo provo e vi aggiorno. grazie ancora!

va bene,facci sapere allora su questo topic :
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-7/127238-tutto-cio-che-c-e-da-sapere-su-ios-7-7-0-1-7-x-jailbreak-unlock-news.html

questo lo possiamo chiudere :wink: