Problema aggiornamento

il tuo non so nemmeno come ti sia uscito in quella maniera.

niente da fare ho fatto quello che mi hai detto te partito l’aggiornamento, appena esce preparo l’iphone per l’aggiornamento me lo mette in recovery mode e dopo un pò mi esce la finestra con scritto impossibile aggiornare si è verificato un errore 1602

Ciao, quando ho chiamato il tecnico apple, mi ha seguito passo a passo, e mi ha fatto creare un nuovo account (NON DI I-TUNES, MA DI WINDOWS) come amministratore del computer (cosi da non creare problemi sull’account che usiamo solitamente), poi tutti i file hosts li ho copiati sul desktop, modificati cancellando tutto il suo contenuto e rispostati nella cartella di origine, poi ho disattivato tutti i firewall del pc e l’antivirus, e sono riuscito ad aggiornare.
P.S. io ho windows 7 e iphone 4
Ciao

ma la domanda è: che fw stai cercando di mettere?

allora i 2 iphone 4 li ho fatti aggiornare da un mio amico alla 4.2.1 adesso ho tenuto alla 4.1 così faccio le prove ad aggiornare.
Per quanto riguarda quello che ha scritto Motard già provato anche io al telefono con Apple ma nemmeno loro sono riusciti a risolvere il problema questo ormai è diventato un rebus per tutti non capisco come mai in tutti questi anni che ho iphone sempre fatto tutto perfetto da quando sono passato al 4 sono cominciati i problemi

si ma l’aggiornamento lo fai con il 4.2.1?
Prova a scaricarti il fw sul pc metti l’iphone in dfu e ripristina da itunes premendo il tasto alt e cliccando in contemporanea su ripristina.

fatto anche questo ieri mi avevi gia detto di fare così mi fà tutto ma non appena mi scrive prepara iphone per l’aggiornamento me lo mette in recovery mode le ho provate tutte vi ringrazio cmq per l’interesse ma penso proprio non trovare alcuna soluzione delle volte bisogna rassegnarsi

la soluzione deve esserci per forza! occhio a non confondere al modalità dfu e quella di ripristino che son 2 cose diverse.

avvio itunes con iphone attaccato spengo iphone poi premo accensione più tasto home per 10 secondi e lascio tasto accensione e tengo premuto tasto home fino a quando itunes non rileva un terminale in modalità dfu giusto??

yes

chiamato la apple ci rinunciano anche loro mi fanno: formatta il pc!!!

Ah beh!! Bella soluzione ti hanno dato…

scusa l’ultima cosa mi è stato detto di togliere gli asterischi a inizio riga non ho capito il perchè mi pare per una questione di comando una cosa del genere secondo te è una c…ta???

ca…ta il cancelletto (non asterisco) serve solo a rendere le righe commentate.

allora oggi ho attivato gli aggiornamenti ne ho scaricati più di 100 perchè mi mancavano disinstallato tutto cioè itunes, apple software update e bonjour fatto pulizia del registro, reinstallato itunes ma nada de nada ormai mi sembra un impresa impossibile da un altro pc và tutto dal mio non si riesce di aggiornare

Boh è evidente che il tuo pc ha qualcosa che non va ma è davvero difficile da stabilire cosa così a distanza.
Mi sembra che tu abbia fatto tutte le cose che avresti dovuto fare.
Prova ancora a disabilitare eventuali antivirus e firewall vari, anche se è solo un tentativo, dopodiche temo non ti resti altro che rifare il pc da capo.

gli antivirus non li ho disattivati perchè ho pensato che se è sempre andato così come mai da un giorno all’altro non và più???
resto sempre dell’idea che il problema stà nel file hosts che ho messo le mani e a tutti quelli che chiedo di controllare mi danno un file hosts diverso dall’altro pensa te

Il file hosts originale di Windows è quello che che ti ho postato io.a meno che tu non l’abbia salvato in qualche modo strano non puó essere quello l’errore.

ho copiato il tuo e messo dentro usando il programma block notes

Allora è ok, non è che per caso l’hai salvato con qualche estensione tipo hosts.txt?