Problema Aggiornamento

Ciao a tutti. Ho un iPhone 2G e l’altro giorno l’ho aggiornato al 3.0!Il problema (di molti da quanto ho letto) è che ora posso fare solo chiamate di emergenza ed è comparsa una schermata con il cavo usb e iTunes. Ho collegato il cellulare e il messaggio che compare è questo: “La scheda SIM inserita in questo iPhone non sembra essere supportata”. Leggendo molti post ho notato che in molti hanno un problema simile e ho eseguito le direttive seguenti.Problema…non ci capisco praticamente nulla e su itunes non posso fare il ripristino o almeno non ho trovato un modo per farlo!Qualcuno può aiutarmi?!:blink:

Sono riuscito ad effettuare il ripristino…e ora?

Ciao… visto che hai letto altri post non hai mica anche letto che una volta aggiornato devi effettuare lo sblocco+jailbreak! :slight_smile: (proprio per rendere attiva la parte telefonica con le nostre sim italiane)
Guarda quasi sicuro che ti chiuderanno il post… fai così segui questa guida e se poi hai dei problemi prima cerchi bene poi apri un nuovo topic! :wink:

caspita ho trovato si…ma è normale che ci metta così tanto redsnOw al “livello” waiting for rebot???è 20 minuti e passa che è fermo lì!!!

Devi eseguire il jailbreak ed attivare la SIM con pwnagetool, trovi le guide sul sito USANDO IL TASTO CERCA (che novità)

Scusa la mia ignoranza ma non posso usare pwnagetool perchè è solo per mac!

Ok, non sapevo che OS usavi.

Cmq prova a rifare la procedura con redsn0w come ti ha indicato pauri

sarà perchè non hai messo bene in dfu l’iphone quando te lo richiede! Riprova ancora e segui bene i tempi e la oressione dei tasti! :wink:

ok! grazie mille!ora ci riprovo!

Forse so perchè, nella guida di iPhoneitalia viene spiegato come fare per redsn0w 0.7, mentre tu usi 0.8, e la procedura cambia, dato che il '.7 lo metteva in dfu mentre il 0.8 lo mette in recovery mode.

Dunque prova a seguire le istruzioni che ti da redsn0w e non quelle della guida.