problema aggiornamento ultrasn0w 1.2.1

ciao a tutti,
possiedo un iphone 4 con baseband 01.59.00 ma che monta ios 4.1. Premetto che il cell è usato e quando l’ho acquistato aveva già questa configurazione software.
Cmq subito dopo l’ acquisto ho provveduto ad installare ultrasn0w e ho notato che riusciva ad agganciare la rete solo dopo diverse accensioni e spegnimenti ( spuntava una tacca di segnale ).
Ieri ho installato l’ ultimo ultrasn0w visto che dovrebbe risolvere dei problemi di ricezione ( i post parlano del problema che ho io dell’ unica tacca di segnale).
Il problema è che adesso la situazione sembra essere peggiorata e ci vogliono molti più tentativi per fargli agganciare la rete.
Cosa potrei fare per risolvere definitivamente il problema?
Grazie infinite per l’ aiuto

ma hai installato ultrasn0w fixer?

No ho solo fatto l’ aggiornamenti con cydia alla versione 1.2.1.
Ho provato a reinstallare ma niente.
Ma e’ normale quando si usa ultrasnow che si debba accendere e spegnere più volte prima di prendere la rete ? Addirittura a volte mi dice SIM non valida

Prova ad installare ultrasn0w fixer come ti ha detto Ghema78 e vedi come va.

stesso identico problema… se spengo il tel dopo devo provare 5/6 volte a riavviarlo prima di prendere la rete… se attivo modalita’ aereo sim non valida… devo dire che con il nuovo ultrasnow la ricezione e’ migliorata molto!

a me il fixer in cydia dice che ha bisogno di ios 4.3.1

Salve ragazzi, nel vostro caso ultrasn0w fixer non serve a nulla, poichè questo fix è nato apposta per far sì che fosse compatibile proprio con il firmware 4.1.3, che voi non avete, e tra l’altro quindi vi dà anche errore se provate ad installarlo.Infatti a voi basterebbe solo ultrasn0w dato che avete un firmware precendete al 4.3.1 , ma purtroppo avete lo stesso problema che ho anche io ( ho aperto un post qualche settimana fa ) e che proprio non si riesce a risolvere.Durante il giorno capita di trovare il mio iphone 4 straniero AT&T con baseband 1.59.00 e firmware 4.2.1 con i seguenti problemi : Nessun sim installata, Errore sim, oppure con una sola barra di linea e non mi fa chiamare.Ho provato svariati fix, ho aggiornato anche la nuova versione di ultrasn0w 1.2.1, ma la canzone non cambia, quindi devo spegnere il tel una o più volte,per far sì che ritorni la linea. Io credo sia un’ incopatibilità con la baseband 1.59.00 e i nuovi firmware…c’è magari qualcosa che fà perdere la ricezione, davvero non saprei.Comunque onde evitare di spegnere il cell, vi consiglierei, come ha scritto Naick sempre nel mio post, di inserire il .deb di ultrasn0w sull’iphone e ogni volta che si presenta il problema entrare con Ifile e reinstallare ultrasn0w stesso, almeno così si evita di spegnerlo molte volte al giorno.Ovviamente se c’è qualcuno che è riuscito a risolvere o conosce qualche modo, ne saremo tutti grati se potesse aiutarci.Saluti.

confermo che anch’io ho lo stesso problema! Essendo apparso dopo che mi è caduto ho pensato che si fosse danneggiato l’alloggiamento della sim.
Da quel giorno infatti ho: nessun segnale, sim non valida, nessuna sim installata ecc. e devo riavviare o togliere e rimettere la sim.
Quindi siete sicuri che sia un problema software?

Se il tuo telefono è straniero con baseband 1.59.00 e firmware aggiornato, presumo che sia lo stesso problema…

a questo punto sarebbe utile sapere se è un problema che accomuna tutti quelli che hanno la baseband sbloccabile ma una ios più recente.
io purtroppo non ho salvato l’ ecid prima del 4.1 quindi non posso provare a fare il downgrade e testare se il problema era questo.
C’è qualcuno che ha pure questo problema ed è in grado di provare se col downgrade si risolve?

provato ad usare ultrasn0w 1.1 e non 1.2?

Sì, provato anche con ultrasn0w 1.1 la situazione non cambia.Anche io non ho salvato gli ssh del firmware 4.0 , quindi non posso provare…credo però sinceramente che tornando al firmware originale 4.0 con la sua relativa baseband il problema si risolve…

La bb una volta aggiornata non può tornare indietro.
Qualora avessi avuto gli shsh del 4.0 saresti potuto tornare solo a quel firmware ma la baseband sarebbe rimasta quella che hai ora.

Infatti ho proprio detto questo, tornare alle 4.0 con la sua relativa baseband che è l’ 1.59.00…

Che bb hai adesso?
Quella rimarrà anche se dovessi tornare a iOS 4.0 o inferiori.

Ho la baseband 01.59.00, come tutti gli altri utenti di questa discussione, infatti il problema della ricezione è dato proprio da questa baseband preservata e dal firmware aggiornato a quanto pare…

vespa io ho riscontrato il problema anke con ios4.0
giusto x curiosita’ che operatore tel hai? io ho la 3

Ciao webber, io ho wind, quindi non è un problema lagato al gestore a quanto pare, e neanche al firmware in quanto tu dici di avere il 4.0…sarà proprio un problema di baseband allora a questo punto…

Io ho baseband 01.59.00 e IOS 4.0.1 e capita lo stesso problema se spengo o faccio reboot, ma da solo o se vado in modalità aereo non si disconnette mai dalla rete. Ho risolto non spegnendo o al limite mettendo in aereo! Come operatore ho TIM.

a questo punto deve essere un problema di ultrasn0w, non è che poichè lavora in background ogni tanto va in crash?