Problema Aggiornamento Repo Cydia

Salve, ogni giorno oramai più o meno mi capita questo errore, quando aggiorno i pacchetti da cydia a volta mi esce questo errore:
wow, you exceeded the number of package names this APT is capable of.
Problem with MergeList
/var/lib/apt/lists/apt.thebigboss.org ecc ecc…
e ancora the package lists or status file could not be parsed and opened.
Dopodichè Cydia diventa completamente vuoto anche dei pacchetti che ho gia installato(Solo visivamente perchè nel telefono funzionano tutti i tweak) e ogni volta che aggiorno esce questo errore, ho trovato su internet il modo di risolverlo tramite Ifile cancellando dei file e fin qui tutto bene sono anche ricomparsi i miei pacchetti, se non fosse che ogni giorno il problema si ripresenta, io avevo letto che il primo errore esce quando si avevano troppi pacchetti, ma io se ne ho 15-20 è tanto! Qualcuno ha il mio stesso problema o mi sa dare una dritta? Dite che ripristinando in DFU ottengo qualcosa? Non vorrei ripristinare a vuoto e scoprire che poi il problema non era mio ma dei server…Solo che non ho sentito nessuno con lo stesso problema.

Anche a me da circa tre ore da un errore. Cydia non carica nulla: ne i pacchetti, ne le repo, nulla. Immagino (e mi auguro) che sia un problema legato all’alto traffico causato dai tanti jailbreakers, o che la repo di BigBoss (da cui pare nafoto.PNGscere l’errore) sia in manutenzione…
Allego uno screenshot sperando che qualcuno venga in nostro soccorso.

Problema Aggiornamento Repo Cydia

Esatto,e’ un problema legato al traffico

si…è tutto un problema di server…in moltissimi hanno gli stessi problemi

Però io apparte il suo problema ho questo: wow, you exceeded the number of package names this APT is capable of. e oltre questo le stesse sue scritte, ma come è possibile che ho superato il limite dei pacchetti? Ne ho a malapena 20. Questa sera ripristino in ogni caso per vedere se magari si corregge l’errore di winterboard…

Si, ok. Ma ormai é da un giorno intero che, nonappena apro Cydia, immediatamente, al volo, mi appare un messaggio simile a quello dello screenshot che ho inviato. E non carica niente. É normale che continui cosí da dodici ore? Ieri ho fatto il jailbreak emtutto funzionava correttamente…

Problema Aggiornamento Repo Cydia

Si,e’ normale,per adesso…

Che succede se elimino i file della repo di BigBoss con iFile? Mi esplode l’iPad? Non potrei provare ad eliminarli e poi reinserire manualmente la repo da Cydia? Perchè se guardi lo screenshot che ho inviato, é quella la repo che crea problemi. Potrebbe esserci qualche file corrotto?

Problema Aggiornamento Repo Cydia

Ripeto:

NON ELIMINATE UN BEL NULLA

Sono errori causati dai server intasati,nessun file corrotto o arcani vari
Non toccate nulla

Fai come ti dico io, installa iFile dopodichè vai su var/lib/apt/lists e cancella tutti i file tranne la cartella partial, quando hai fatto ciò dovrà riscaricare la lista dei pacchetti delle repo e sei a posto. Io ti dico a me dava sempre quell’errore ho ripristinato e ora sembra andare tutto bene porta anche a termine gli aggiornamenti delle repo di cydia con successo, strano ma vero.

Problema Aggiornamento Repo Cydia

Il problema si risolve in automatico
Hai risolto temporaneamente,se i server sono intasati l’errore ritornerà

Nulla di strano quindi

Fatto! Mi sono preso di coraggio ed ho seguito in parte il consiglio di Gabbo. Ho eliminato SOLO i file relativi alla repo di BigBoss, ho fatto un respring, riaperto Cydia e tutto funziona a meraviglia!
Grazie a tutti!

Di niente :wink:

ciao ragazzi, sono nuovo, ho appena fatto la presentazione. ho letto di cosa non si può parlare ma credo che questo lo posso dire. tra le repo mi compare cydia.*************** e non riesco a eliminarla! se faccio modifica non mi compare il divieto rosso che mi permette di eliminare una repo e adesso non so come fare perchè quando cydia si apre e fa gli aggiornamenti che fa ogni tanto mi riposrta degli errori su alcuni file di questa repo…ho controllato e non ho nessun pacchetto… prima avevo ******** ma già l’ho disinstallata da tempo e oggi mi da questo problema. potete aiutarmi?

Problema Aggiornamento Repo Cydia

Hai letto il regolamento ma forse ti è sfuggita la parte relativa alla pirateria

il nostro regolamento non ammette che si parli di pirateria.
Puoi trovare maggiori informazioni a questo link:
Pirateria e Jailbreak

Ripristina tutto a nuovo e lascia perdere il materiale craccato

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ho letto quella parte, infatti volevo togliere proprio quell’app perchè non volevo mettere materiale crackato sul telefono… comunque chiedo scusa, ma mi puoi dire se c’è un altro modo per risolvere il problema?

Problema Aggiornamento Repo Cydia

Come ti ho già detto devi ripristinare a nuovo…quella repo ti ha “danneggiato” il jailbreak

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ok, grazie.

Ciao Zef1r0, ad oggi, questo problema a me risulta ancora e siamo al 23 di Marzo, è tutto ancora normale?

Problema Aggiornamento Repo Cydia

Evidentemente il tuo problema sarà causato da altri motivi
Prova a fare una pulizia tramite iFile nella cartella apt di cydia