Problema aggiornamento iphone...

Ciao a tutti chiedo consiglio…magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema…

fino a ieri sera mi collegavo regolarmente con itunes al pc, poi oggi ho provato a fare l’aggiornamento dalfw 2.2 al 2.2.1…ora io ho fatto come mi veniva spiegato da una guida cioè premendo il tasto shift della tastiera e ripristina da itunes, ma l’uinico risultato è stato quello di ottenere che ora il mio iphone mi da’ solamente il simbolo di itunes con il cavo usb.

Poi quando lo collego al pc mi dice “ISTALLAZIONE NUOVO HARDWARE”, ma itunes non me lo riconosce…

Non so’ se si puo’ ripristinare se non viene riconosciuto…qualcuno sà dirmi qualcosa???

ho provato anche con QuickPwn ma non me lo riconosce penso per lo stesso motivo di itunes…

metti in DFU mode e ripeti il ripristino e lo sblocco

Ti ringrazio per la risposta, se nojn tifaccio perdere troppo tempo mi puoi dire come si fa a metterlo in DFu mode?..Se non erro occorre che il telefono venga riconosciuto da itunes, cosa che a me non avviene…grazie ancora

non per non dirtelo, a cosi ti puo essere utile anche per il futuro: tutte le guide principali sonoi nella seiozne guide del forum e nel meno di destra sul blog…

Va be, ci provo…

Ho letto quasi tutto ma nelle guide del forum non c’è nulla che mi è tornato utile…magari ho saltato qualcosa, …comunque se qualcuno avesse una dritta da darmi lo ringrazierei…

come hai fatto a non trovare qeusto???

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Ciao, ti ringrazio m avevo gia’ letto e provato quello che hai riportato sopra, ma il problema è sempre lo stesso quando collego l’iphone al cavo usb sento il rumore di connesione al pc,(e mi compare la finestra di istallazione nuovo hardware) ma non lo vedo in alcuno modo, tantomeno con itunes…ho provatoe ottenuto a mandarlo in mod. DFU device, ma a parte questo non riesco a fare altro perche’ non lo vedo…

se lo metti in dfu è impossibile che il computer non te lo riconosca e itunes non ti faccia fare il ripristino

…ti riepilogo la mia situazione cosi’ magari puoi dirmi cosa sto sbagliando:
Quando collego il cell. me lo rileva come usb ma non lo vedo in alcun modo;
itunes non lo vede;
Sento solmmente la specie di acmapna che mi avvisa di una periferica usb connessa;
Mi compare una finestra dove mi dice “ISTALLAZIONE NUOVO HARDWARE” ogni qualvolta collego il cell al.PC.
Sono riuscito a mettere il cell. una volta in mod “DFU device” ma non mi è comparsa alcuna finestra o altro.
attualmente nel display del cell. mi compare solo il logo del cavo usb e il disco con la nota.
Sto riprovando a metterlo in dfu premendo i due tasti e rilasciando Il tasto power non appena compare il simbolo della mela, ma nulla da fare, me lo riconosce come usb.
L’unica cosa che ho notato è che andando su gestione periferiche , quando collego i cell. sulla periferica mi compare un punto interrogativo giallo che se non erro dovrebbe essere un conflitto con qualcos’altro.

A questo punto non so’ dove sto sbalgliando…

secondo me lo metti male in DFU, infatti la schermata itunes + cavetto è la recovery mode

Ok, ci riprovo, ma quando eseguo la procedura con i due tasti home e power, e la faccio correttamente, cosa mi deve comparire nel cell e nel pc?

Grazie per la pazienza…

quando il telefono è in dfu il suo schermo è completamente nero come se fosse spento. itunes però riesce a rilevarlo, purtroppo non ricordo che avviso appare sul pc.
Comunque se il telefono ha lo schermo nero e itunes non lo sente con ogni probabilità lo hai semplicemente spento per errore.

Ti ringrazio, io penso di eseguire la procedura come si conviene, cioe’ tengo premuti i tasti power e home fino al riavvio del cell, al comparire del simbolo della mela, lascio il tasto power e tengo premuto il tasto home…ma ogni volta mi va in recovery mode…sbaglio qualcosa nella procedura???
A proposito questa procedura si effettua con il cell collegato al pc oppure no?

nessun altro ha consigli da darmi??

Risolto tutto da solo …grazie a tutti con l’aiuto…

quella è la recovery mode non devi aspettare il riavvio del cell per smettere di premere sleep

oh meno male va :smiley: