Problema aggiornamento iPhone 3GS FW 4.1 al 5.0.1

Salve a tutti,
ormai da tempo sto cercando di aggiornare il mio iPhone (3GS 32GB FW 4.1) alla versione 5.0.1, purtroppo inutilmente.

All’inizo mi dava ‘Errore 3194’; rrisolto questo ora invece mi da ‘Errore 11’;

Qualcuno ha idea di come possa fare ??
Grazie a tutti.

P.S: posto qua sotto il link all’ultimo log, nella speranza che possa essere utile a qualcuno:
2012-03-17 14:39:01.619 [1928:1234]: restore library built Feb 6 2012 at 17:46: - Pastebin.com

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai gli shsh di iOS 5.0.1?
Senza quelli non potrai inserire quel firmware

No, perchè? mica servono?
Io ho il FW senza jb e devo passare al 5.0.1… servono gli shsh del 5.0.1?? Se si potresi dirmi dove/come posso recuperarli?

Una cosa: provare ad aggiornarlo su un altro PC (per l’esattezza un mac) potrebbe giovare qualcosa?

P.S: prima mi sono dimenticato di dire: ho provato la procedura di upgrade sia con gs.apple.com presente nel file di host, sia senza; inutile dire che non mi è cambiato niente

Certo che servono,se adesso monti ancora iOS 5.0.1 salvali con iFaith e poi con lo stesso tool crea un custom fw firmato di iOS 5.0.1 e ripristinalo tramite iTunes.
Nella mia firma trovi la guida ad iOS 5.1
E’ tutto presente li.

Forse mi sono espresso male: adesso come firmware ho il 4.1, non il 5.0.1… Devo passare per la prima volta al 5 quindi non ho gli shsh

Non ha importanza,senza shsh puoi solo inserire iOS 5.1
Potevi benissimo salvarli con Tinyumbrella quando ancora iOS 5.0.1 era l’ultimo firmware,ormai e’ troppo tardi.

ah ok … adesso ho capito … grazie 1000 :slight_smile:

Quindi adesso posso solo installare il 5.1 ?

(e come siamo messi per il jb del 5.1? )

Si,solo quello
Nella mia firma trovi una guida ad iOS 5.1

perfetto grazie… allora mi installerò il 5.1 e aspetterò per il jb

Perfetto :wink:

ma utilizzando snowbreeze e creando un custom fw si puo passare alla 5.0.1 anche senza avere gli shsh salvati?
grazie mille