Praticamente vorrei aggiornare il mio ipad2 4.3 alla versione 4.3.1…
il problema sta che quando collego l’ipad ad itunes e clicco su update inizia il download dell’aggiornamento(670mb circa)
quando finisce di scaricarlo continua il caricamento per un 5 min e poi mi da un errore dicendo che per problemi di connessione non è riuscito ad aggiornare.
Premetto che la connessione funziona,scarico app ecc…sincronizzo e ho già fatto backup…
qualche consiglio?
…altra domanda non inerente,possibile che itunes e tutte le schermate siano tutte in inglese e anche dalle preferenze cambiando la lingua in italiano non cambia assolutamente niente!
per il ripristino prova a scaricare il 4.3.1 sul tuo pc ed esegui un ripristino manuale da itunes cliccando su shift+ripristina e scegliendo il fw scaricato in precedenza
Ragazzi io ho un iPad2 32 gb 3G…peró al momento siccome non ho la scheda lo tengo in modalità aereo…puó dipendere da questo che non riesco ad aggiornarlo?
praticamente il problema per come ho capito era che tenevo il mio ipad in modalità aereo(visto che al momento non ho sim e non ne sento il bisogno).
Fatto sta che non appena ho provato ad aggiornare togliendo la modalità aereo tutto è filato liscio ed in 5 min ha installato tutto!!! Grazie a tutti per le risposte
Anche a me si verifica lo stesso problema ma non riesco a risolverlo.
Questo il messaggio che mi compare se provo ad aggiornare l’iPad 2 (16GB WIFI con 4.3) alla versione 4.3.1:
La connessione è scaduta.
Controlla che le impostazioni network siano corrette e che la connessione sia attiva, o riprova più tardi.
Il problema mi si presenta al termine del download menre inizia la fase di processione del file (ho provato anche a scaricare solo l’aggiornamento scollegando l’iPad ma senza risultato).
Ho Windows 7 e Itunes è nella versione 10.2.1.1.
Qualcuno può aiutarmi? E’ la mia prima esperienza con l’iPad e l’idea di non poterlo aggiornare non mi entusiasma…
Come faccio a scaricare l’aggiornamento? L’unico modo che conosco è collegando l’iPad al pc ma facendo così il problema mi si ripresenta sempre (anche selezionando “Scarica solo”).
Funziona, grazie!
Ho letto da qualche parte che si può risolvere il problema anche disattivando antivirus e firewall di Windows prima di procedere con il download da iTunes. Non ho provato però quindi non so dirvi se sia vero.
quell errore è dovuto a qualcosa che blocca la connessione al server apple attraverso la rete oppure ad un download andato male del firmware stesso, può capitare anche quello, sopratutto se scarichi il firmware nelle ore appena successive al rilascio quando il traffico in download è elevato