Problema aggiornamento iOS da 3.1.3 a 4.2.1

Premessa:
Da un 1 anno e mezzo non facevo più backup e aggiornamenti di iOS al mio iphone 3G.
Visto i noti problemi di whatsapp volevo installare l’app ebuddy xms, che però mi chiede almeno iOS 4.0 e io ero fermo al 3.1.3 per i vecchi noti di rallentamento, etc….

Dunque ieri, per prima accedo a itunes e mi chiede di aggiornarlo…. FATTO!
Dopodichè eseguo io un backup di sicurezza al mio iphone… FATTO!

Dopo clicco su aggiorno, mi dice che contatta il server Apple,
dopodichè mi dice che prima deve fare il backup (cosa che comunque ho fatto prima, con esito positivo),
comincia e sta li per ore con la barra di avanzamento verde praticamente ferma…
Provato due volte per circa 6 ore ciascuna…… :cursing: ma niente!!

Quando aggiornavo i primi iOS mai avuto di questi problemi.

Cosa posso o devo fare? C’è qualche procedimento alternativo? :confused1:

Problema aggiornamento iOS da 3.1.3 a 4.2.1

Hai messo in dfu? Hai l’ ultima versione di iTunes?

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Problema aggiornamento iOS da 3.1.3 a 4.2.1

Quello che hai fatto e’ un semplice aggiornamento via iTunes
Dato che di pianta in quella schermata usa la DFU mode per ripristinare ad iOS 4.2.1

Scusami klara, il problema del titolo è proprio nell’aggiornamento dell’iOS?

Provo a cambiarlo.

hai fatto come ti abbiamo scritto sia io che Billie?

comunque devi ancora modificare il titolo come richiesto :wink:

Vi ringrazio delle risposte, e stasera nel mio pc di casa provo.
Itunes è comunque l’ultima versione … 11. xx
No non avevo messo in DFU.

Ho letto il tutorial, ma scusate la mia scarsa padronanza di questa procedura, che non ho trovato risposta,
una volta messo in DFU, come faccio a installare iOS 4.2.1 che ho scaricato dal link di klara “tutti i firmware scaricabili”?

quindi non hai capito come mettere in dfu? se non l hai capito,fallo presente che te lo spiego

una volta messo in dfu,puoi direttamente cliccare su “ripristina” in itunes…automaticamente ti verrà montato ios 4.2.1 essendo l’ ultimo fw per iphone 3g… altrimenti una volta messo in dfu,clicca “shift” e “ripristina” per selezionare il firmware precedentemente scaricato

prima di procedere come mi avete descritto, ho un attimo riprovato perchè mi sono ricordato della finestra di avviso che vi riporto:
“l’aggiornamento a iOs 4.2 eliminerà tutti i contenuti multimediali, compresi gli acquisti itunes store, presente su iphone. Per conservarli applice questo aggiornamento dal computer su cui esegui la sincronizzazione di musica, video e foto. Non interrompere l’aggiornamento, può durare uno ora e più”
Dopodichè parte “eseguo backup iphone”, con i problemi sopra esposti nei post che non va avanti.

Mi chiedevo, con la vostra procedura, le mie app sono comunque salve, visto l’avvisto sopra descritto?"
Ma deve per forza fare il backup (visto che già l’ho fatto) prima di passare all’aggiornamento?

le app non fanno parte del backup dati…quelle sono legate all id e potrai riprendere gratuitamente…salva il backup dati per sms,rubrica e il resto

Tutto a posto! Grazie delle consulenze! :smiley:

Errore 3194

Dopo 6 mesi di iOS 4.2.1 posso dire che era meglio stare con la versione 3.1.3
Ho provato a fare il downgrade, scaricato il firmware, attivata modalita dfu, e ripristinato la 3.1.3
Prima di fare questa operazione avevo fatto un backup!
Ovviamente il cell con la 3.1.3 è stato azzerato di dati, contatti, app e il mio backup non lo riconosce perchè era su una verione avanzata.
Ho riprovato a rimettere la 4.2.1, metto in dfu, carico il file del firmware 4.2.1, comincia ad estrarre e poi mi da sempre l’errore 3194, che fare??? :confused1:
Vorrei rimettere la 4.2.1 cosi da ricaricare il mio backup!!

Problema aggiornamento iOS da 3.1.3 a 4.2.1

Bisogna avere gli shsh per montare un firmwsre diverso dall ultimo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

avevo letto qualcosa del genere, ma pensavo che servivs per tornare indietro nel firmaware.
Lo stesso itunes mi propone di aggiornare con classica procedura al 4.2.1, l’ultimo disponibile, ma fa lo stesso errore, 3194.
Non c’è modo di uscire da questo limbo?

Problema aggiornamento iOS da 3.1.3 a 4.2.1

Sto facendo caso adesso che si tratta di un 3G quindi potresti metterlo tranquillamente.

Hai l’ ultima versione di iTunes?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Problema aggiornamento iOS da 3.1.3 a 4.2.1

Come ha detto Klara visto che è un iPhone 3G e tu vuoi montare l’ultimo firmware puoi mettere l iPhone in DFU con iReb in modo di evitare un po’ di errori di iTunes e poi ripristinare normalmente visto che l ultimo firmware Dell iPhone 3G è iOS 4.2.1

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Salve,scusate l’intrusione, mi hanno regalato un iPhone 3GS non funzionante, probabilmente IMEI bloccato, per smanettarci un po’ ma non trovo il forum giusto :stuck_out_tongue:
Mi potreste indirizzare a quello giusto?
Grazie mille

Problema aggiornamento iOS da 3.1.3 a 4.2.1

Se ha l’ Imei bloccato,hai poco da fare qui dentro. Non siamo aiuto per dispositivi di dubbia provenienza.

Chiuso off topic

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

xx

si ultima versione di itunes ma sempre stesso errore!

scusa… dove lo trovo e come si usa?