Ciao a tutti,
vi seguo sempre sul sito e innanzitutto faccio i complimenti ai gestori e a tutti quelli che contribuiscono a questa “miniera” di informazioni per chi ha un iphone
Vi scrivo per un problema che ormai da giorni non riesco a risolvere.
Giorni fa ho fatto l’aggiornamento del mio iphone 3gs dal fw 3.x.x al 4.0.1. Appena effettuato l’aggiornamento e ripristinato da backup i dati tramite itunes non sono più riuscito a connettermi ad internet, né a inviare mail, ne a sfruttare alcuna applicazione che usa la rete 3G.
Il problema e che non riesco in nessun modo a fargli fare l’aggiornamento operatore alla versione 7.1.
L’unico modo che ho per navigare è utilizzare l’utility iphone configurazione per creare un profilo con l’apn di tre. Solo in quel modo riesco ad usare il mio iphone su internet 3G.
Inoltre non ho sotto impostazioni->generali->rete la voce tethering che è scomparsa.
L’unico modo per far riapparire la voce terthering è ripristinare l’iphone.
Ripristinando l’iphone inoltre mi fa l’aggiornamento operatore al 3 ITA 7.1 correttamente.
Però non appena reinserisco i dati da backup torna alla versione 7.0 e riscompare la voce tethering e non riesco più a navigare.
Il punto è che non vorrei rinunciare alla mia rubrica, sms, foto, etc…come faccio? esiste una soluzione?
Confido in voi visto che sono giorni che non faccio altro che ripristinare e fare backup
Grazie mille e buone vacanze:)