problema aggiornamento da 4.0.1 a 5.1.1 senza shsh iphone straniero con bb 05.13.01

Salve volevo fare l aggiornamento di un 3gs con firm 4.0.1 e bb 05.13.04 con nuovo boot, questo è un iphone straniero e lo vorrei aggiornare xke mi da una serie di errori nelle apps che pretendono almeno la versione iOS 5.
tramite tinyumbrella ho visto che come certificati shsh mi da solo 4.0 - 4.0.1 - 4.1 - 4.2.1
Ho provato a creare un custom firm sia tramite pwnagetool con bb preservata al 5.1.1 ma quando vado a caricare su itunes mi dice che non ho i certificati necessari…
Stesso discorso con snowbreeze 5.0.1…

Se aggiorno alla 6.0.1 tramite itunes mi aggiorna anche la bb dell iphone, ed essendo straniero mi sarà impossibile sbloccarlo…
Tra l altro vorrei metterci su un firm dove poter fare un jb unthetered…

Prima di postare ho fatto un ampia ricerca sia sul forum ke su internet ma non trovo soluzione… Ho a disposizione mac e win…

Sicuramente sarà un argomento stratrattato e x questo chiedo scusa… ma non ci sto a capire nulla… vi ringrazio in anticipo…

devi attendere allora che snowbreeze sia compatibile con ios 6…senza shsh non puoi fare nulla…puoi solo attendere

comunque ti avevo chiesto di agganciarti ad una delle discussioni esistenti a riguardo che porto in firma.

chiudo per argomento trattato