problema aggiornamento 4.3.3 -> 5.0.1

Ho un piccolo problema , ho un ipod touch 4g 32 gb con 4.3.3 jail , volevo aggiornarlo a ios 5.0.1 , ho aperto i tunes , ho cliccato shift + ripristina per inserire il file scaricato prima dal sito di iphoneitalia dei firmware, ma a metà ripristino mi è uscito il messaggio d’errore n.21 dove mi dice che non posso aggiornarlo . ho letto un pò in giro sul manuale di itunes e ho cercato anche su google come fare ma nulla. ho provato di tutto : ho riavviato il pc , ho reinstallato i tunes , ho provato diverse volte a riaggiornarlo nuvamente ma nulla. il mio problema è che adesso rimane sempre in modalità recupero. per favore mi daresti una mano ??? grazie mille per le risposte. ( era già presente un articolo come questo sul forum ma non mi è servito molto perchè seguendo quelle istruzioni non cambia nulla)

Metti in dfu (segui la
Guida sulla mia firma) e ripristina con itunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

quando io collego 'ipod sul pc mi esce automaticamente quel messaggio che c’è sul post che mi hai detto di guardare , cioè itunes ha rilevato un iphod in modalità di recupero e prima di poterlo utilizzare è necessario ripristinarlo . io clicco ripristina , itunes dice che sta estraendo il file , quando ha finito e sta preparando l’ipod per il repristino esce l’errore n 21 -.-

Perché probabilmente è in modalità recovery non in dfu…mettilo in dfu e riprova

Sent from my iPhone using Tapatalk

si ma appena collego l’ipod al pc esce la finestra con scritto itunes ha rilevato un ipod in modalità di recupero e sullo schermo dell’ ipod compare il simbolo di itunes con il cavetto come in figura . se seguo le istruzioni del post non cambia nulla , c’è si riavvia e ritorna come prima

Quando è messo in modalità dfu lo schermo è nero…non ce il
Cavetto con iTunes…

Sbaglierai qualcosa nella procedura,riprova

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quel simbolo (cavetto) indica per l’appunto la ricovery non la DFU.

Infatti…

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok ora riprovo , ma quando io lo collego ed esce il messaggio itunes ha rilevato un iphod in modalità di recupero lo chiudo o lo lascio aperto ?
perche il problema è che cerco di metterlo in dfu mode quando è già in recovery

Collegalo al pc.
Apri iTunes se non si apre da solo.
Spegni il device e metti in DFU.

e ma ci ho già provato , XD e solo che quando è attaccato al pc , io lo spengo , ma appena lo spengo si riaccende XD le comiche

scusate avevo scritto due volte lo stesso messaggio

Scusami ho sbagliato io.
Collegalo al pc e spegnilo.
Apri iTunes e metti in DFU.

si riaccende automaticamente comunque

idee o proposte ? please

Prova con un altro computer

Sent from my iPhone using Tapatalk

domani provo perche no solamente un computer a casa. domani vi faccio sapere

Va bene

Sent from my iPhone using Tapatalk

6 sicuro di mettere correttamente il melafonino in DFU??xk io avevo il tuo stesso problema,ma con l’ultima versione di itunes,mettendo in DFU,e qst straordinario forum e i suoi fantastici utenti e guru(Klara k mi ha dato il consiglio k mi ha fatto risolvere…) sono riuscito a venirne fuori…

:slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk