Problema aggiornamenti

Salve a tutti!
Sono un impedito totale che a questo punto mette in discussione anche le proprie capacità di cercare e leggere i post.
Ho letto diversi topic e post per risolvere il problema aggiornamenti al os 4.3.3 e ahimè mi ritrovo con un pugno di mosche in mano.
Non sono un genio e sono al limite della sopportazione dati gli innumerevoli tentativi fatti per aggiornare iphone tramite itunes…risultato? sempre lo stesso: impossibile aggiornare, connessione assente verificare impostazioni network!
Ora mi rimangono 2 soluzioni:
a) Trovare un santone di questo forum che mi aiuti molto pazientemente e mi indichi passo passo cosa devo fare (ripeto: sono probabilmente un impedito!)
b) Mettere in vendita l’iphone su ebay, un 3gs con tre settimane di vita (15 ore di utilizzo)…al limite posterò qui il link dell’annuncio di modo che se qualcuno fosse interessato gli rendo le cose più facili.
Grazie anticipatamente!

Non puoi postare link di siti esterni nel forum.
Scarica da qui il firmware per iPhone Download firmware IPSW iOS per iPhone, iPad e iPod touch + iTunes - iPhone Italia
Terminato il download apri iTunes, premi shift+aggiorna e selezioni il firmware appena scaricato.
Hai il jailbreak?

No iMatteo, niente jailbreak…ho questo telefono da appena 3 settimane…
Per il link ok…non posterò nulla :slight_smile:

Allora fai tranquillamente come ti ho detto nel post precedente

Ok…ci provo…poi aggiorno lo status del mio sistema nervoso!

Download eseguito, salvato in mia cartella documenti>download.
Decomprimo i file.
Apro itunes, shift+aggiorna, trovo la cartella, clicco sopra…ma in itunes risulta essere vuota, se invece la apro fuori da itunes ci sono dentro tanti bei file…ma tanti tanti…dove ho sbagliato?

Non devi decomprimere il file .zip, devi rinominarlo .ipsw

Fatto, sembra stia funzionando, è in fase di aggiornamento…ho però notato che all’avvio dell’aggiornamento l’indicatore di batteria è sceso da 100% a 34%…poi è comparsa la mela…tutto normale?

Grazie iMatteo, sono riuscito ad aggiornare seguendo passo passo i tuoi suggerimenti.
Tutto sembra funzionare ad hoc e al momento non sembrano esserci problemi ne con le connessioni ne con il consumo batteria.
Che dire? Sei stato gentilissimo e spero un giorno di poter ricambiare in qualche modo.
Ora comincerà la mia avventura verso il jailbreak…se avrò problemi presto leggerete nuovamente miei post salvo che io nel frattempo non impari a cercare e a leggere i topic :-))
Grazie ancora iMatteo!

Ottimo :slight_smile:
Per quanto riguarda il jailbreak ci sono molti thread dedicati, troverai tutte le informazioni necessarie.

Grazie ancora!

Eheheh…mi tornato tutto utile per l’aggiornamento al 4.3.4 :slight_smile: Meno male che i post rimangono!!
iMatteo…ti ringrazio nuovamente!!! Grazie-grazie-grazie!