problema aggiornamenti Itunes store, ripristino senza perdita dati app

Ciao a tutti!
Ho cercato nel forum ed in generale su internet ma le risposte mi lasciano molti dubbi…quindi chiedo a voi e alla vostra gentilezza!
Ho un iPhone 4s con fw 5.1.1 no jb
Da qualche settimana se voglio aggiornare app da iPhone mi dice “impossibile connetersi ad iTunes Store” e quindi niente aggiornamenti, mentre se scarico una nuova app non fa i capricci.
Da iTunes su pc non mi da alcun problema per aggiornare le app.
Ho provato i vari consigli trovati tra cui resettare le info di rete, uscire da iTunes e riavviare l’iPhone e riconnettermi, cambiare ID utente ma niente di tutto.
Per l’ID diverso: ho provato l’ID che ho sull’iPhone 3 e sul 4 mi dà lo stesso errore “impossibile connetersi ad iTunes Store”, mentre l’ID che ho sul 4 se lo provo sul 3 non mi dà alcun problema ed entra tranquillamente nella sezione aggiornamenti.
Mi viene quindi da pensare che ci sia qualche errore sull’app App Store dell’iPhone 4.
Quindi pensavo ad un ripristino totale, se non si riesce a risolvere in altro modo…
Il problema del ripristino è che andrei a perdere tutti i salvataggi dei giochi, in particolare non vorrei ricominciare il gioco dei Sims FreePlay da zero, mi chiedevo allora se è possibile salvare l’app da qualche parte e una volta ripristinato l’iPhone e reinstallato i Sims ricominciare dal livello da cui avevo interrotto.
Potreste aiutarmi?!
Grazie mille!

Ti basterà eseguire una sincronizzazione delle app tramite iTunes e poi un backup subito prima del ripristino
Non hai bisogno d’altro

Prova a fare questo tentativo: prima di tutto esci dallo store e lanci l’app store. Dopo di che ti rilogghi e vedi se succede lo stesso. Alla fine metti il telefono in modalità aerea e lanci lo store che ti dirà impossibile connettersi. Togli la modalità aerea e vedi che succede. E’ un modo molto empirico ma mi aiutò a risolvere un problema di lingua dell’app store. Incrociando le dita magari aiuta anche te

Grazie per l’aiuto ma non ha funzionato! Sigh!

[QUOTE=Billie89]Ti basterà eseguire una sincronizzazione delle app tramite iTunes e poi un backup subito prima del ripristino
Non hai bisogno d’altro[/QUOTE]

Se non capisco male, sincronizzo, faccio il backup, resetto, ripristino le app dal backup e così avrei salvato i sims a dove mi ero fermato?

Stasera provo…grazie mille!

Esatto :wink:

:crying: Mi spiace Speriamo risolva come ti ha detto Billie