Problema: "Aggiorna impostazioni ID Apple"

Buonasera, oggi mi è stato regalato un iPhone 12 Pro Max, l’ho configurato passando i dati dal mio vecchio iPhone (8 Plus), infine una volta settato il tutto, mi compare la dicitura “Aggiorna impostazioni ID Apple” nelle impostazioni, dove mi chiede la pw dell’apple id, il codice di blocco del 12 e poi mi chiede il codice dell’altro iPhone, che lo chiama “iPhone” quando sarebbe “iPhone di Matteo”. Ho inserito il codice di quello vecchio e mi spunta fuori un messaggio con scritto: Verifica non riuscita. Si è verificato un errore durante la verifica del codice di iPhone. Cosa devo fare? Ho già chiamato l’assistenza e mi hanno detto di aspettare…

Potrebbero essere problematiche “loro”, a livello di server, quindi aspettare è l’unica soluzione

Grazie mille, allora aspetterò :relaxed:

Infatti era così, ora è tutto ok!

1 Mi Piace

stesso identico problema…ma passaggio da 11 a 12 pro max. Ho chiamato già 2 volte Apple, ma non ho risolto niente. Ad ora, continua a darmi lo stesso problema. Ma la cosa strana è che da ieri è in stato di errore e, ancora non hanno risolto.

Buongiorno ANCHE a te :face_with_monocle:
Come si diceva, con tutta probabilità si tratta di problematiche a livello server, che verranno risolte nei prossimi giorni.
Tra l’altro ieri ed oggi, sono stati sicuramente attivati un numero importante di terminali e questo può aver sovraccaricato i server.
Tempo 48h e probabilmente verrà tutto risolto.

nello status iCloud, leggo problema risolto. Ho provato, ma verifica non va a buon fine. Mah!

Anche a me succede lo stesso! Sono passata da un iPhone 6 Plus a un 11 pro, l’ho configurato due giorni fa ed è tutto a posto, tranne questo problema del codice che non riesco a risolvere! Ci provo ogni tanto ma non succede niente, mi da sempre errore, sigh… spero che fra qualche giorno si metterà a posto da solo :confused: